Il Museo statale di Schwerin celebra la sua grande riapertura con una festa!
Il 30 ottobre il Museo statale di Schwerin festeggerà la sua riapertura con ingresso gratuito, offerte culturali e mostre digitali.

Il Museo statale di Schwerin celebra la sua grande riapertura con una festa!
L'attesa è finita! Il 30 ottobre il Museo statale nel Giardino Vecchio di Schwerin riaprirà finalmente le sue porte dopo un'ampia ristrutturazione. La riapertura del museo sarà celebrata con una grande festa in cui i visitatori saranno sorpresi con l'ingresso gratuito. Alle 15 hanno preso la parola la prima ministra Manuela Schwesig, la ministra della Cultura Bettina Martin e il dottor Pirko Zinnow e hanno inaugurato ufficialmente le nuove sale espositive.
Dopo quattro anni di lavori sono stati messi a disposizione 400 metri quadrati di superficie espositiva aggiuntiva. Ciò consente non solo una presentazione più bella, ma anche un ampliamento del concetto di museo con offerte digitali e interattive. Come Corriere Uckermark Come riferito, la festa sarà completata da artisti di varietà e spettacoli ambulanti che intratterranno il pubblico davanti all'edificio.
Un programma diversificato
Il festival del museo sarà aperto musicalmente dal coro del Teatro di Stato del Meclemburgo. Mentre l'evento continua, gli ospiti possono aspettarsi spettacoli speciali. Dalle 15:45 il Teatro di Stato del Meclemburgo presenterà un'interpretazione creativa delle opere d'arte. E per gli amanti della musica classica, l'orchestra da camera “ensemble reflector” sarà in azione dalle 16:30. per offrire un'esperienza sonora indimenticabile nelle nuove sale espositive.
Il coronamento della giornata sarà una spettacolare proiezione di luci che brillerà nel cielo serale alle ore 18:00. Il museo resterà aperto fino alle 22:00. il giorno della riapertura, affinché chiunque sia interessato possa vivere in tutta tranquillità la nuova mostra.
Uno sguardo dietro le quinte
Già in fase di pianificazione l'intero progetto si basava su una base di nove milioni di euro, investiti in lavori di ristrutturazione e ampliamento. Oltre alle nuove aree espositive e alle offerte digitali è stata modernizzata anche l’infrastruttura generale. L'attrezzatura completa nelle camere garantisce ora un ambiente attraente in cui l'arte e la cultura possono essere vissute in un modo nuovo. Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili all'indirizzo Beni culturali.
La riapertura del museo non segna solo la fine di un lungo capitolo di rinnovamento, ma segna anche un nuovo inizio per un luogo culturale importante a Schwerin. Approfitta dell'occasione e partecipa a questo evento speciale che sarà sicuramente ricordato.