Festa dell'Unità Tedesca: Feste, sagre e divertimento nella zona di Sternberg!
Vivi il lungo weekend della Festa dell'Unità Tedesca a Schwerin con festival, concerti e mercatini dal 3 al 5 ottobre 2025.

Festa dell'Unità Tedesca: Feste, sagre e divertimento nella zona di Sternberg!
Il 3 ottobre 2025 nella regione intorno a Sternberg, Brüel e Warin si celebrerà degnamente il lungo fine settimana in occasione della Giornata dell'Unità tedesca. Un programma vario attende i visitatori, dai mercatini locali agli eventi culturali e alle esperienze culinarie. Che si tratti di famiglie, amici o coppie, qui ognuno troverà qualcosa di suo gradimento.
Cominciamo con l'amata **Giornata del mercato a Rothen**, che dal 2002 è un appuntamento fisso. Dalle 10:00 alle 17:00 gli artigiani e le aziende regionali mostrano i loro prodotti. Qui, i visitatori possono assistere ai processi di produzione tradizionali: spremere il succo, affilare coltelli o curiosare tra le bancarelle che vendono ceramiche e abiti fatti a mano. Anche il vostro benessere fisico è pensato: l'offerta gastronomica è varia e l'ingresso è gratuito; c'è solo un parcheggio a pagamento di 1 euro.
Esperienze storiche nel museo a cielo aperto
Un appuntamento molto speciale all'ordine del giorno attende gli ospiti a Groß Raden: l'evento **La preparazione del cibo come 1.000 anni fa** attira gli amanti della storia grandi e piccoli in questa festa dalle 11:00 alle 16:00. Nell'area all'aperto del Museo Archeologico all'aperto, tutto ruota attorno alle antiche abilità culinarie degli slavi e dei vichinghi. I visitatori possono provare a cucinare in pentole di terracotta, preparare il pesce in un rivestimento di argilla o cuocere torte di farina d'avena. Il prezzo d'ingresso è di 3,50 euro per gli adulti, le famiglie pagano 7 euro, mentre i bambini sotto i 6 anni non pagano. La stagione dei musei si conclude così con un grande accampamento medievale che impressiona con numerose attività e delizie culinarie.
Il **cinema di Warin** offre alle ore 17 il film per ragazzi “All for Ella”. e il thriller tedesco “Scorched Earth” alle 20:00. lo stesso giorno. Gli amanti del cinema possono concludere qui la serata e farsi trasportare nel mondo del cinema per soli 5 euro.
Highlight culturali
Anche gli amanti della musica avranno i loro soldi. Il concerto **“Affaire Béla B.”** con Martina Weidner, Theo Jörgensmann ed Ernst Deuker si terrà a Brüel dalle ore 19:30. La musica è ispirata a Béla Bartók e promette una meravigliosa esperienza sonora.
Il lungo fine settimana offre ancora di più: il 4 ottobre al Kur- und Landhotel Borstel Treff avrà luogo l'**Oktoberfest in Dabel**, che dalle ore 18.00 vizierà con un buffet bavarese e intrattenimento. La stessa sera un **Festival a Sternberg** vi invita a fare un viaggio musicale indietro nel tempo fino agli anni '80 e '90. Qui potrete godervi suoni nostalgici e una fantastica atmosfera per "un piccolo tallero".
Il **Glammeseelauf** a Warin il 5 ottobre dalle ore 10 offre numerosi percorsi per gli sportivi, da 21 km a 5 km a misura di bambino. Ecco sei diverse distanze che hanno qualcosa per tutti.
Alla fine delle lunghe vacanze avrà luogo la **Festa delle mele a Kaarz** il 5 ottobre dalle ore 12.00. alle 17:00 attira con musica dal vivo, un mercato rurale ricco di prodotti regionali e varie attività per i più piccoli. Qui viene offerto un fantastico programma per l'ingresso di 3 euro (bambini fino a 15 anni gratis), tra cui dimostrazione di pastorizia e cavalcate su pony, mentre il palato può deliziarsi con grigliate.
Questo fine settimana di vacanza nella regione intorno a Sternberg, Brüel e Warin ha molto da offrire: vale la pena partecipare agli eventi e godersi insieme le diverse offerte!
Per ulteriori informazioni sull'evento a Groß Raden, fare clic su il museo all'aperto Groß Raden. Ulteriori dettagli sulle feste medievali in Germania possono essere trovati su Germania ispiratrice.
La prossima volta: guarda anche in alto Corriere del Nord per avere ancora più informazioni sui prossimi eventi!