Il ministro degli affari sociali Drese richiede una maggiore protezione contro la violenza nell'assistenza infermieristica!

Il ministro degli affari sociali Drese richiede una maggiore protezione contro la violenza nell'assistenza infermieristica!

Neubrandenburg, Deutschland - Il giorno dello stato di prevenzione a Neubrandenburg ha fissato un importante segno di violenza nell'assistenza infermieristica questa settimana. Stefanie Drese, ministro degli affari sociali della Pomerania del Mecklenburg-Western, richiede un uso più sensibile dell'argomento e sottolinea che la violenza nell'assistenza infermieristica non dovrebbe più essere un argomento tabù. Nelle sue spiegazioni, sottolinea che la violenza non solo si verifica in una forma fisica, ma anche visibile attraverso il deliberato ignorando i desideri o le dichiarazioni dispregiative. "C'è qualcosa e dobbiamo controllare presto il bancone", afferma Drese, che considera essenziale lo sviluppo di misure preventive. Il ministro accoglie anche la raccolta e il premio di esempi di migliori pratiche, che dovrebbero fungere da modelli di ruolo. Un passo nella giusta direzione, come bibliomed-pflegung.de.

L'evento a Neubrandenburg non solo attira l'attenzione sull'argomento importante, ma ha anche assegnato tre progetti straordinari con il prezzo di prevenzione dello stato. I vincitori del premio sono il Pomersche Diakonieverein, il cui progetto "Pensa alla protezione della violenza" sulla formazione della coscienza e sulla prevenzione della violenza, nonché la clinica e la policlinica per la psichiatria e la psicoterapia presso il centro medico universitario Rostock, che offre formazione in devilazione e aiuto psicologico di emergenza. L'Ufficio specializzato statale di demenza ha anche vinto un premio con un approccio correlato allo spazio sociale alla promozione della comunità. Ognuno dei vincitori potrebbe atterrare un trofeo e un premi in denaro di 1.000 euro.

Background per la prevenzione della violenza

Violenza nelle cure, sia nell'area ambulatoriale o ospedaliera, è un argomento che è spesso sottovalutato nel grande pubblico. Può assumere che entrambe le persone necessitano di cura di personale infermieristico e parenti, nonché viceversa. È quindi essenziale sviluppare e attuare misure municipali che influenzano la violenza contro gli anziani nell'area di assistenza a lungo termine. In this context, the Federal Ministry of Health has launched a project based on the results of the European Milcea project and aims to establish a systematic prevention approach ([bundesgesundheitministerium.de] (https://www.bundesgesundheitministerium.de/service/publikations/details/praeVERNIVENT-VON-GEIT-GALTERE-in-der- cure a lungo termine.html)).

Fortunatamente, ci sono anche varie ampie opinioni di studio su questo argomento. Le revisioni sistematiche mostrano che la violenza si verifica spesso tra gli infermieri e le raccomandazioni per far fronte a comportamenti impegnativi nella demenza sono tanto importanti quanto lo sviluppo delle strategie di prevenzione (ZQP.DE). Un aspetto particolarmente preoccupante è che i rapporti mostrano che la violenza viene spesso effettuata contro sia assistita che da loro, il che rende la situazione più complessa.

La necessità di aumentare la consapevolezza della violenza nelle cure è avvenuta più che mai. La consapevolezza che sia i parenti e gli anziani premurosi possono essere colpiti da se stessi mostra che qui c'è un urgente bisogno di azione. Una sana cultura della coesistenza che promuove la comprensione e il rispetto è l'obiettivo che deve essere raggiunto.

Il percorso verso la prevenzione della violenza nell'assistenza infermieristica rimane lunga, ma le ultime iniziative danno ragioni giustificate per la speranza. Nei prossimi mesi, sarà fondamentale continuare a perseguire i progetti presentati e attuare le loro conoscenze su tutta la linea. Questo è l'unico modo per ottenere un cambiamento sostenibile e migliorare le condizioni infermieristiche per tutti i soggetti coinvolti.

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)