Cambio di allenatore presso HC EMPOR Rostock: Andersson deve andare!

Cambio di allenatore presso HC EMPOR Rostock: Andersson deve andare!

Rostock, Deutschland - Il 17 giugno 2025, la domanda di coaching presso HC EMPOR Rostock è nuova di zecca, perché Nicolaj Andersson non è più a bordo. L'associazione ha concluso la cooperazione con l'allenatore, che ha assunto le redini solo nel marzo 2023, dopo che la promozione sperata per la seconda pallamano Bundesliga non è stata raggiunta. Il membro del consiglio sportivo André Wilk ha ringraziato Andersson per il suo lavoro negli ultimi due anni e ha annunciato che ora stai cercando un nuovo allenatore che possa sia sviluppare la squadra che introdurre giovani talenti nell'area maschile. Finora non si è ancora conosciuto chi assumerà l'ufficio di coaching. Wilk spera per un allenatore che porti una boccata d'aria fresca alla squadra e aumenta le prestazioni. ndr riferisce che la decisione è stata presa martedì 16 giugno.

Andersson ha iniziato la posizione di coaching in un periodo turbolento. Seguiva Tristan State, che ha guidato le fortune del club dopo fino al congedo di Wiechers nell'ottobre 2022. In una svolta entusiasmante, lo Stato assumerà la gestione dell'associazione da luglio e prevede di rafforzare la promozione di giovani talenti in modo sostenibile. L'associazione sta affrontando un nuovo inizio e il corso è ora in fase di ritmo.

sviluppi attuali e giochi fanatici

Prima di questo cambio di allenatore, HC EMpor Rostock è stato recentemente in grado di presentarsi euforicamente. Il 2 ottobre, la squadra ha raggiunto una avvincente vittoria di 42:40 dopo il tempo extra contro HSG Nordhorn-Lingen. Il punteggio finale dopo il normale tempo di gioco è stato di 33:33 prima che i Rostocker usassero il sistema con il settimo giocatore di campo e infine sconfitta l'HSG. Marc Pechstein e Alexander Schütze si sono distinti con cinque gol ciascuno, per cui Schütze ha celebrato il suo debutto stagionale dopo una pausa per infortunio. hce qualificato per il round di 16 coppe, che si terrà il 13 e 14 novembre. Il sorteggio degli ultimi 16 si svolgerà il 3 ottobre dopo la partita HSV Amburg contro THW Kiel.

L'atmosfera nella Fiete-Reder-Halle è stata notevole quel giorno, con 746 spettatori entusiasti che hanno sostenuto la loro squadra ad alta voce. Nel frattempo, HSG Nordhorn-Lingen ha persino guidato con le altezze intermedie come 11: 8 e 32:30. Ma i Rostocker non potevano scendere e combattere - e con successo!

uno sguardo alla lega

Al contrario,

in altri campionati federali sono sviluppi meno piacevoli. L'HC Erlangen, un club che combatte anche con difficoltà, ha cambiato la posizione di coaching. Martin Schwalb ha recentemente rilevato il timone di Johannes Sellin, che ha lavorato come capo allenatore per quasi un anno. Erlangen è attualmente all'ultimo posto in campionato, senza punti e con un chiaro bisogno di miglioramento. World aerodinamico Rapporti di una situazione tesa che è stata esaltata da numerosi injurie da parte di giocatori chiave.

La pallamano in Germania rimane eccitante e dinamica, sia a HC EMpor Rost I prossimi mesi promettono di diventare eccitanti, non solo per i fan, ma anche per i giocatori che darà tutto sul pavimento.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)