Attenzione automobilisti! Ecco come stanno accadendo i fulmini oggi ad Anklam!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Controlli mobili dei fulmini ad Anklam il 20 giugno 2025. Velocità 30 km/h, tecnologia laser e lidar in uso. C'è il rischio di multe.

Mobile Blitzkontrollen in Anklam am 20. Juni 2025. Tempo 30 km/h, Laser- und Lidartechnologie im Einsatz. Bußgelder drohen.
Controlli mobili dei fulmini ad Anklam il 20 giugno 2025. Velocità 30 km/h, tecnologia laser e lidar in uso. C'è il rischio di multe.

Attenzione automobilisti! Ecco come stanno accadendo i fulmini oggi ad Anklam!

Cosa sta succedendo ad Anklam in questo momento? Il 20 giugno 2025 gli automobilisti dovranno prestare particolare attenzione, perché oggi ci saranno controlli intensivi presso un popolare hotspot per gli autovelox mobili in Marienkirchplatz (codice postale 17389). Come riporta news.de, lì è in uso un radar box che funziona con tecnologia laser o lidar ed è già indicato da un breve la luce rossa lampeggiante segnala che le cose si stanno facendo serie.

Il limite di velocità in questa zona è di 30 km/h. Se guidi troppo velocemente, non solo rischi una multa, ma anche punti a Flensburg - e questo potrebbe portare rapidamente a problemi. Secondo le statistiche attuali, l’eccesso di velocità è la violazione del codice stradale più comune e una delle principali cause di incidenti stradali. Quindi vale la pena pensare ancora di più ai limiti di velocità.

La normativa nel dettaglio

Ma quali sanzioni specifiche vanno incontro agli automobilisti e ai camionisti se superano il limite? Secondo il portale delle multe, è prevista una sanzione pecuniaria per multe pari o superiori a 60 euro. La tassa amministrativa per la procedura ammonta ad almeno 28,50 euro, ovvero il 5% della multa, e può diventare rapidamente costosa, soprattutto per i camion di peso superiore a 3,5 tonnellate, che devono aspettarsi sanzioni più elevate. Anche i veicoli con rimorchio devono rispettare norme speciali sulla velocità: vige un limite di velocità di 80 km/h, mentre 100 km/h sono consentiti solo con un adesivo aggiuntivo.

Se poi si tiene conto dei punti di Flensburg, i punti vengono già assegnati se si superano i 21 km/h e chi guida a una velocità superiore a 30 km/h nelle aree urbane deve aspettarsi un divieto di circolazione. I recidivi dovranno prestare particolare attenzione: anche chi viene sorpreso a superare il limite di velocità di almeno 26 km/h per due volte nell'arco di un anno incorre in sanzioni severe.

Cosa fare in caso di multa?

Chi ritiene di aver effettuato un flashing errato può impugnare la decisione qualora vi siano errori di misurazione o di forma. E non è così raro, perché gli studi dimostrano che ben il 56% delle multe può essere contestato a causa di errori, come riporta bussgeldportal.de. In ogni caso: un po’ più di cautela e attenzione possono far risparmiare un sacco di problemi e denaro. Dopotutto, misurare la velocità non è divertente e più vai veloce, più puoi perdere!

Conclusione: Anklam sta diventando la scena per molti conducenti che viaggiano a una velocità di “30”. Se presti attenzione non solo agli autovelox ma anche ai limiti di velocità, potrai guidare con più sicurezza e allo stesso tempo evitare una possibile multa. In conclusione: la velocità conta!