Drammatico Aquaplaning sull'A20: due incidenti, una persona ferita!
Drammatico Aquaplaning sull'A20: due incidenti, una persona ferita!
A20 bei Strasburg, 17335 Strasburg, Deutschland - Mercoledì sera, 9 luglio, ci sono stati due gravi incidenti stradali su Autobahn 20 vicino a Strasburg nel distretto di Vorpommerg-Greifswald, entrambi causati da acquaplaning. Le condizioni meteorologiche erano cambiate bruscamente nella regione, il che rendeva le strade scivolose e quindi aumentavano il rischio per i conducenti. Un uomo di 37 anni si è diretto verso una VW Passat nella direzione di Lubeck intorno alle 18:25 Quando ha perso il controllo del suo veicolo. L'auto si lanciò quindi a sinistra, si scontrò con il guardrail e una colonna di emergenza. Il conducente è stato leggermente ferito, ma il suo veicolo non era più pronto a guidare. Il danno immobiliare equivale a circa 30.000 euro, come il Un altro incidente si è verificato allo stesso tempo, in cui anche un autista di 39 anni con il suo golf VW ha perso il controllo del suo veicolo. Si schiantò anche contro il guardrail e anche la sua auto non era più pronta a guidare. In questo caso, il danno era di circa 20.000 euro. Come conseguenza di questi incidenti, l'A20 nella direzione di Lübeck è stato parzialmente chiuso per circa tre ore, il che ha portato a notevoli interruzioni del traffico. I veicoli dovevano essere deviati sulla corsia di sinistra.
ulteriori incidenti nella regione
Questi due incidenti non sono gli unici incidenti che hanno avuto luogo per le strade della Pomerania del Mecklenburg-Western nelle ultime settimane. L'improvvisa forte pioggia ha anche portato a diversi incidenti sulle autostrade 19 e 20. Secondo un rapporto di nDro id. regione attraverso incidenti con acquaplan. Un esempio è l'incidente di un uomo di 59 anni che è uscito dalla strada con la sua combinazione di veicoli a causa di condizioni simili a acquaplaning e si è schiantato contro il programma di protezione medio.
Il rischio di acquaplan non è solo favorito da forti piogge, ma anche da una velocità inadeguata e cattive condizioni dei pneumatici che non sono in grado di derivare l'acqua. Gli esperti ti consigliano di ridurre la velocità in condizioni di bagnato a meno di 80 km/h per ridurre al minimo il rischio. In generale, si applica il seguente: con Aquaplaning, è importante rimanere calmi, eseguire movimenti di sterzo lenti e non eseguire una forte frenata per non scivolare. Il Bussgeld-info ha riassunto tutte le informazioni importanti.
Con l'aumento del traffico nei mesi estivi, ogni pilota dovrebbe essere particolarmente attento ed essere consapevole dei pericoli dell'acquaplaning. Questi eventi mostrano ancora una volta che, in caso di maltempo, è importante esercitare la necessaria cautela per raggiungere l'obiettivo.
Details | |
---|---|
Ort | A20 bei Strasburg, 17335 Strasburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)