Caos ferroviario a Usedom: chiusura completa dal 24 novembre, ecco cosa devono sapere i viaggiatori!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Traffico ferroviario a Usedom: restrizioni tra Wolgast e Trassenheide dal 24 al 27 novembre a causa di lavori di riparazione.

Bahnverkehr auf Usedom: Einschränkungen zwischen Wolgast und Trassenheide vom 24. bis 27. November wegen Instandsetzungsarbeiten.
Traffico ferroviario a Usedom: restrizioni tra Wolgast e Trassenheide dal 24 al 27 novembre a causa di lavori di riparazione.

Caos ferroviario a Usedom: chiusura completa dal 24 novembre, ecco cosa devono sapere i viaggiatori!

Nel prossimo futuro, i viaggiatori in treno sull’isola di Usedom nel Mar Baltico dovranno aspettarsi restrizioni significative. Da lunedì 24 novembre alle 4:30 a giovedì 27 novembre alle 23:59 la linea ferroviaria regionale RB23 tra Wolgast e Trassenheide sarà completamente chiusa. Il motivo di questa interruzione sono gli urgenti lavori di riparazione su un passaggio a livello, il che non è insignificante. Ciò ovviamente ha un impatto sui viaggiatori che vogliono raggiungere la pittoresca isola. Corriere del Nord comunica che durante la chiusura sarà predisposto un servizio bus sostitutivo.

Gli autobus sostitutivi circolano da Wolgast Bahnhof, Wolgast Bahnhofstraße I, Mahlzow Wendeplatz, Mölschow Friedhof fino a Trassenheide Bahnhof. Gli autobus partono ogni ora da Wolgast tra le 4:33 e le 23:33. e da Trassenheide ogni ora dalle 5:00 alle 23:00. Questo regolamento offre ai viaggiatori una ragionevole opportunità di continuare il viaggio. Bisogna però essere preparati per un tempo di viaggio leggermente più lungo; Il viaggio in autobus dura circa 14 minuti, ovvero tre minuti in più rispetto al treno. Particolare attenzione va prestata anche al trasporto di biciclette, sedie a rotelle e passeggini, possibile solo in misura limitata.

Il trasporto ferroviario sta cambiando

Soprattutto in tempi di cambiamenti climatici, la ferrovia è diventata più importante come mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente. Lo spostamento del trasporto passeggeri e merci su rotaia potrebbe contribuire a ridurre significativamente le emissioni di CO₂. Prima della pandemia del coronavirus avevamo assistito ad un aumento del numero di passeggeri e di merci trasportate su rotaia. Ma c’è un notevole arretrato di investimenti nella rete ferroviaria tedesca. IL Statista mostra che gli investimenti pro capite nelle infrastrutture ferroviarie in questo paese sono inferiori a quelli di paesi come Svizzera e Austria.

Il governo federale ha adottato misure per promuovere la mobilità sostenibile. Questi includono una riduzione dell’IVA per il trasporto ferroviario a lunga percorrenza e un aumento delle tasse sui voli. Inoltre, nel trasporto ferroviario dovrebbero essere effettuati investimenti significativamente più elevati per aumentare ulteriormente l’attrattiva della ferrovia e rendere i viaggi in treno ancora più rispettosi dell’ambiente.

In mezzo a questi cambiamenti, ai viaggiatori viene anche chiesto di informarsi attivamente sui cambiamenti imminenti. I nuovi orari sono disponibili online su bahn.de e in formato PDF. Speriamo che nulla possa ostacolare un viaggio rilassante nella bellissima isola di Usedom!