Fratelli sul ring: l'emozionante derby tra Usedom e Greifswald!
Il derby tra HC Vorpommern-Greifswald e HSV Insel Usedom si svolgerà a Schönwalde II il 1° novembre 2025.

Fratelli sul ring: l'emozionante derby tra Usedom e Greifswald!
Nell'emozionante mondo della pallamano locale sabato 1 novembre si svolgerà un emozionante derby tra HSV Insel Usedom e HC Vorpommern-Greifswald. La partita inizierà alle 18:00. nella sala polivalente Schönwalde II già esaurita. Si prevede che circa 600 spettatori potranno assistere a questo incomparabile duello tra fratelli.
I due fratelli, Benjamin Westphal e Patrick Glende, sono al centro dell'azione. Benjamin, in qualità di direttore sportivo dell'HC Vorpommern-Greifswald, vuole fare ammenda dopo l'ultima sconfitta contro l'SG Uni Greifswald/Loitz (24:39). È determinato a dare il massimo per vincere il derby, mentre Patrick, come allenatore dell'HSV Insel Usedom, spera di portare la sua squadra in testa alla classifica. Non vede l'ora di vedere la prestazione dell'HC Vorpommern, soprattutto dopo le ultime trasferte.
I fratelli a fuoco
Entrambi i fratelli sono padri di famiglia: Benjamin ha due figlie, mentre Patrick ha due figli. Il loro interesse comune non risiede solo nella pallamano, ma anche nell'entusiasmo per la squadra THW Kiel. Jens-Peter Teetzen, direttore sportivo dell'HSV Insel Usedom, descrive Benjamin come un tipo più tranquillo e riflessivo e Patrick come un atleta impulsivo e atletico. Teetzen sottolinea che entrambi sono giocatori di talento che hanno avuto un ottimo sviluppo.
Da anni in Germania la pallamano gode di crescente popolarità. Un sondaggio condotto da IfD Allensbach nel giugno 2025 mostra che l'interesse per questo sport è cresciuto costantemente negli ultimi anni. Questo sviluppo si riflette nel crescente numero di spettatori e nel vasto sostegno dei club locali. La pallamano è innegabilmente molto popolare e sempre più persone sono pronte a dimostrare il loro amore per questo sport.
Si avvicina il giorno del derby
L'attesa per il derby tra HSV Insel Usedom e HC Vorpommern-Greifswald non potrebbe essere maggiore. Entrambe le squadre hanno le proprie sfide e obiettivi, ma alla fine sono i tifosi a sostenere le due squadre allo stesso tempo. La sala ribollirà mentre i due fratelli combatteranno per la vittoria. Resta da vedere chi avrà la meglio in questo avvincente duello.
Il panorama della pallamano in Germania è in continua evoluzione e incontri come questi sono ciò che mantiene vivo il cuore di questo sport. Sabato si preannuncia un'emozionante festa della pallamano che rappresenterà un'esperienza davvero speciale non solo per i giocatori ma anche per i numerosi tifosi. Vediamo chi avrà la meglio!