La Polonia introduce i controlli delle frontiere: il distretto si sta preparando per gli ingorghi!
La Polonia introduce i controlli delle frontiere: il distretto si sta preparando per gli ingorghi!
Vorpommern-Greifswald, Deutschland - I controlli di confine tra Polonia e Germania, che vengono nuovamente introdotti, stanno attualmente causando molta conversazione. Fu solo lunedì 5 agosto 2025 che le autorità polacche aprirono gli occhi durante le transizioni. Le squadre di controllo della polizia e della protezione delle frontiere sono ora attive e controlla le carte d'identità. Ciò ha conseguenze di vasta riduzione, non solo per i vacanzieri, ma anche per i pendolari. Per precauzione, il distretto di Vorpomtern-Greifswald si è adattato a questa situazione cambiata, in particolare per quanto riguarda la protezione delle catastrofi. In caso di lunghe code, potrebbe essere disponibile un treno di fornitura per garantire che non vi siano colli di bottiglia ai confini. L'amministratore distrettuale Michael Sack (CDU) ha informato il Consiglio distrettuale dei preparativi, che sono attualmente prevalentemente preventivi, come Nordkurier.de.
Il primo giorno dei controlli è stato relativamente armonioso. Non c'erano ingorghi significativi ai varchi di frontiera a sinistra, Pomella e Ahlbeck, che per il momento sono le preoccupazioni di molti viaggiatori smorzati un po '. Tuttavia, il Foreign Office federale avverte di non fare affidamento su una posizione tranquilla. Soprattutto, i viaggiatori dovrebbero essere disposti a mantenere i loro documenti ID ed essere consapevoli del fatto che assumere persone sconosciute nell'auto può avere conseguenze legali. Ciò è particolarmente valido, poiché il nuovo regolamento punisce rigorosamente l'aiuto per l'ingresso illegale e il transito in Polonia.
traffico di confine e preoccupazioni economiche
Come già può essere registrato, i viaggiatori, in particolare per autobus e auto, possono essere prevedibili con lunghi tempi di attesa. I controlli sono in modo casuale e si concentrano su traghetti e veicoli con finestre tinte, come [Zdf.de] (https://www.zdfheute.de/politik/ausland/polen --grenzkontrollen-Deutschland-folgen-100.html). Il governo federale aveva reagito al fatto che la Polonia ha introdotto i propri controlli per rispondere ai controlli applicabili in Germania.
I pendolari che provengono da aree vicine al confine, tuttavia, dovrebbero essere passati senza importanti ritardi. Tuttavia, le camere dell'industria e del commercio nel Brandeburgo stanno già riportando preoccupazioni economiche iniziali. Il commercio estero con la Polonia è particolarmente importante per questa regione. Come già indicato, potrebbe arrivare a un crollo del traffico perché molte persone guidano regolarmente in Polonia.
reazioni politiche e sfide future
Anche i background politici sono notevoli. Il partito di opposizione conservativa di destra utilizza l'argomento di questi controlli di frontiera per suscitare paure dalla migrazione. Non si tratta solo di sicurezza, ma anche di giochi di potere politico interno su entrambe le parti. La normalizzazione della situazione è incerta e dipenderà dalle regole pianificate del Common European Asylum System (GEAS), che dovrebbe entrare in vigore da metà giugno 2026. Questo regolamento prevede, tra le altre cose, per garantire l'identificazione dei nuovi arrivati entro sette giorni e per implementare un processo di frontiera accelerato per i cercatori di asilo.
se e per quanto tempo i controlli durano non sono ancora chiari. La limitazione delle misure si applica inizialmente fino al 5 agosto 2025. Se le condizioni non cambiano - come prevedono molti esperti - viaggiatori e pendolari devono continuare a vivere con queste incertezze
Details | |
---|---|
Ort | Vorpommern-Greifswald, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)