Grave incidente a Greifswald: 13enne gravemente ferito nello schianto!
Nell'incidente avvenuto a Greifswald il 12 luglio 2025 sono rimasti feriti due bambini, uno dei quali gravemente. La causa è stata un malinteso durante la svolta.

Grave incidente a Greifswald: 13enne gravemente ferito nello schianto!
Questo pomeriggio si è verificato un grave incidente stradale sul Karl-Liebknecht-Ring a Greifswald. Verso le 16:00 due auto si sono scontrate, ferendo due bambini. Particolarmente tragiche sono le condizioni di una ragazza di 13 anni rimasta gravemente ferita nell'incidente, mentre un passeggero di 14 anni ha riportato ferite lievi sul luogo dell'incidente, come riferisce l'Ostsee-Zeitung.
Il luogo dell'incidente è un punto ben noto a molti utenti della strada. Un'autista di 39 anni guidava la sua VW Polo dietro un uomo di 45 anni che voleva svoltare a destra in un parcheggio con la sua Toyota. Purtroppo la donna non ha capito la situazione e ha semplicemente proseguito dritto in direzione Wolgaster Straße. Ciò ha provocato una collisione tra i due veicoli, nella quale è rimasto gravemente ferito il passeggero 13enne della Volvo. Tutti e tre i bambini a bordo della Volvo sono stati rapidamente portati in ospedale dai servizi di emergenza per cure mediche; il danno totale è stimato in circa 30.000 euro.
Aumento degli incidenti stradali
Le statistiche mostrano tendenze preoccupanti nel traffico stradale, soprattutto per quanto riguarda i bambini. Forte notizie quotidiane Nel 2022, in Germania circa 25.800 bambini sono rimasti feriti in incidenti stradali, 51 dei quali sono morti tragicamente. Ciò corrisponde ad un aumento del 16% rispetto all’anno precedente. In media, ogni 20 minuti in Germania un bambino rimane ferito o ucciso in un incidente stradale.
La maggior parte degli orari degli incidenti per i bambini dai 6 ai 14 anni si verifica dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 8:00 e tra le 15:00 e le 15:00. e le 16:00 La maggior parte degli incidenti si verificano in questi periodi. Ciò che è particolarmente allarmante è il fatto che il 36% dei bambini coinvolti in incidenti andava in bicicletta, mentre il 34% era seduto in macchina.
L'incidente di oggi a Greifswald è purtroppo un altro esempio che dimostra quanto velocemente possano verificarsi situazioni pericolose nel traffico stradale. È necessario l’impegno di tutti gli utenti della strada per evitare simili incidenti in futuro.
In sintesi, si spera che i feriti si riprendano rapidamente e che questo incidente serva da monito a tutti i conducenti, soprattutto quando si tratta di passeggeri più giovani.