Incendio doloso a Dierhagen: la polizia cerca testimoni importanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ignoti hanno appiccato il fuoco a una scatola elettrica a Dierhagen. La polizia sta indagando sull'incendio doloso.

Unbekannte Täter zündeten in Dierhagen einen Stromkasten an. Polizei ermittelt wegen vorsätzlicher Brandstiftung.
Ignoti hanno appiccato il fuoco a una scatola elettrica a Dierhagen. La polizia sta indagando sull'incendio doloso.

Incendio doloso a Dierhagen: la polizia cerca testimoni importanti!

Il 13 ottobre 2025, intorno alle 16:50, a Dierhagen si è verificato un incidente scandaloso che ha tenuto con il fiato sospeso la polizia e i vigili del fuoco. Ignoti hanno appiccato il fuoco a una scatola elettrica nella Chausseestrasse, provocando danni enormi per circa 10.000 euro. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco l'incendio è stato rapidamente domato. Tuttavia i servizi di emergenza hanno dovuto affrontare un ulteriore problema poiché per spegnere l'incendio è stato necessario spegnere una torre di telefonia mobile. Il News.de riferisce che il servizio penale permanente e un investigatore dei vigili del fuoco sono stati impiegati per mettere al sicuro le prove sul posto.

Le indagini sono rivolte a piromani sconosciuti che con le loro azioni non solo hanno commesso un reato, ma hanno anche interrotto i sistemi di comunicazione. La polizia è quindi alla ricerca di un testimone maschio. Dovrebbe essere alto circa 1,50 metri, avere la barba folta e indossare una giacca nera con la scritta "Alpha Industries". Ha anche guidato una mountain bike verde oliva. I testimoni che possono fornire informazioni sono pregati di contattare urgentemente la polizia di Ribnitz-Damgarten al numero 03821 8750 o tramite il servizio di vigilanza di Internet www.polizei.mvnet.de.

Incendio doloso nel centro di Dierhagen

Un altro incidente allarmante si è verificato a Dierhagen quando martedì sera intorno alle 18:55 il rimorchio di un autovelox dell'ufficio dell'ordine pubblico ha preso fuoco. Sebbene i vigili del fuoco abbiano reagito rapidamente con 15 compagni e abbiano spento l'incendio, si sono verificati anche ingenti danni materiali per un totale di circa 160.000 euro. Secondo le prime indagini si esclude un difetto tecnico, il che rafforza il sospetto di incendio doloso intenzionale. I segnali dell'uso di un accelerante rafforzano questo sospetto, come riporta Bild.de.

La polizia criminale ha raccolto numerose prove sulla scena del crimine e la valutazione richiederà diversi giorni. Al fine di proteggere le informazioni e le registrazioni del sistema di misurazione, queste non sono state distrutte perché il sistema trasmette costantemente dati all'autorità di regolamentazione. Il modulo di memoria normalmente resiste al calore, il che apre la possibilità di ricostruire i dati.

Casi di incendio doloso in Germania

Gli incidenti di Dierhagen fanno luce sul problema generale degli incendi dolosi in Germania. Secondo l’Ufficio federale della polizia criminale, dal 2013 i casi di incendio doloso e di rischio di incendio sono in costante aumento. Le statistiche a lungo termine mostrano che negli ultimi anni si è osservato un notevole aumento, poiché Statista spiega. Tali tendenze evidenziano la necessità di misure preventive e di una maggiore sorveglianza.

L'inchiesta sull'incendio doloso di Dierhagen è in corso e la popolazione è invitata a vigilare. In questo momento preoccupante, è ancora più importante intraprendere un’azione congiunta contro tali atti e proteggere la comunità.