L'insegnante di musica di Tribsees porta l'entusiasmo nella casa di riposo – leggi ora!
Maik Skopp di Tribsees diventa uno scrittore di gialli e combina l'umorismo della Germania settentrionale con la musica nella sua nuova serie “Wild Wild Old”.

L'insegnante di musica di Tribsees porta l'entusiasmo nella casa di riposo – leggi ora!
Maik Skopp, musicista versatile e scrittore appassionato, ha recentemente lanciato la sua serie poliziesca d'esordio nella tranquilla cittadina di Tribsees. L'uomo, conosciuto nella regione come membro della “Trebelmusikanten” – l'orchestra di fiati dei vigili del fuoco volontari – che è anche in tournée nella Pomerania Occidentale come batterista con la band “Lebenszeit”, ha ora sviluppato la sua vena creativa in un nuovo genere. Skopp, che dimostra anche le sue capacità tecniche come insegnante di musica, apre una nuova entusiasmante porta nel mondo della narrativa poliziesca con il suo libro “L'angelo della morte nella casa di cura”.
L'avvincente prima parte della sua serie “Wild Wild Old” sarà pubblicata il 31 ottobre 2023 e promette una storia investigativa divertente condita con la calma della Germania settentrionale e un pizzico di aridità. La trama ruota attorno a quattro anziani che vivono in una casa di riposo sulla pittoresca isola di Rügen e diventano detective. Lo stesso Skopp ha pubblicato numerose opere di vari generi, inclusi thriller psicologici, romanzi e persino libri fantasy, e la sua gamma creativa è impressionante. Nel corso degli anni ha dimostrato un buon talento per le storie emozionanti, incluso il suo romanzo fantasy sull'amicizia di un ragazzo con un dinosauro, pubblicato nel 2023.
Una nuova strada nella letteratura
Skopp ha avuto l'idea di lavorare come autore anche per il suo amore per la musica e la narrazione. Come batterista, non ha solo il senso del ritmo, ma anche del tono giusto nelle sue storie. Ha anche in programma di tenere una lettura in cui vorrebbe unire musica e storie emozionanti. Chi è interessato può trovare informazioni a riguardo sul suo sito web www.mickymolken.de.
Il suo libro attuale, “Acqua e vino”, pubblicato all’inizio del 2023, mette in mostra la capacità di Skopp di destreggiarsi tra le parole. La serie poliziesca e l'irruzione nel mondo letterario sono un ritorno alla sua passione, poiché in precedenza ha lavorato come direttore di un negozio Edeka e alla fine ha riscoperto la sua passione per la musica e la scrittura.
Identità e letteratura della Germania settentrionale
La Germania settentrionale, un'area dominata dalla lingua basso tedesca, offre lo sfondo perfetto per le storie di Skopp. La regione, nota per le sue bellezze culturali e paesaggistiche nonché per la sua vicinanza al mare, vanta anche una ricca tradizione nella letteratura poliziesca. Questa identità attraversa non solo le storie stesse, ma anche il modo in cui vengono raccontate. Secondo regiokrimi.de, la mentalità della Germania settentrionale è nota per il suo speciale senso dell'umorismo, che è straordinariamente evidente nelle storie di Skopp.
I romanzi gialli di Skopp non solo rappresentano un intrattenimento emozionante, ma ampliano anche la diversità della letteratura della Germania settentrionale. Si unisce ad una lunga schiera di autori che riflettono l'anima della regione nelle loro opere e sta facendo buoni affari nel mondo letterario. Il desiderio di storie nuove e originali rimane ininterrotto e l'approccio di Skopp porta una ventata di aria fresca sulla scena del crimine della Germania settentrionale.
C'è già grande attesa per il 31 ottobre, quando uscirà “Angel of Death in the Nursing Home”. I lettori possono aspettarsi una lettura divertente che combina elementi sia umoristici che emozionanti. Le opere di Skopp dimostrano che non è mai troppo tardi per intraprendere nuove strade e realizzare i propri sogni - nella musica e nella letteratura.