Mass Caus Car Workshop: rimane il nuovo edificio in morsum-tradizione!
Mass Caus Car Workshop: rimane il nuovo edificio in morsum-tradizione!
Boschstraße 2, 27318 Morsum, Deutschland - Il tradizionale seminario motorio Maaß a Morsum sta affrontando cambiamenti significativi. Dopo oltre un secolo presso la sede di Morsumer Schulstraße, la società, originariamente fondata nel 1908 da Dietrich Maaß come società meccanica, si sposterà in un nuovo parco commerciale a Boschstrasse 2. La decisione di muoversi era preceduta dalla consapevolezza che la vecchia sede non soddisferà più i requisiti, come kreiszeitung
Ai nuovi locali ricevono le ultime attrezzature tecniche e il completamento dell'officina di 850 metri quadrati è previsto per la primavera del 2026. L'innovazione simbolica ha avuto luogo nell'aprile 2025 e la costruzione costa un totale di 1,8 milioni di euro. Nella nuova sede, vengono anche creati 19 lavori, a beneficio della regione di Morsum. La società attribuisce grande importanza alle sue radici e rimane fedele alle sue radici geografiche, sebbene la vecchia posizione rimanga incerta al momento.
cambio di generazione e prospettive future
Il cambiamento di generazione è un altro aspetto centrale per l'auto Maaß. Dopo aver consegnato al campione di auto Julian Firleke, che è un maestro di automobili dal 2018 ed è in compagnia per quattro anni, il cambiamento si sta svolgendo gradualmente. Il 26enne Firleke assume l'attività, mentre Edgar Maaß, che ha gestito la società a terza generazione dal 1984, rimane in una funzione consultiva. Condurrà anche la vendita di auto nuove e usate mentre si prepara per la sua terza fase di vita, quindi maaß kfz .
La storia a lungo termine dell'officina non include solo la riparazione meccanica dei veicoli, ma anche la lavorazione di biciclette, motociclette, macchine da cucire e persino latte che gira nei primi anni. Il centesimo compleanno dell'azienda è stato celebrato nel 2008 con un grande festival e ha quindi documentato le radici profonde dell'azienda nella regione.
Il ruolo dei fornitori nell'industria automobilistica
Date i cambiamenti nell'industria automobilistica, che è caratterizzata da una drastica pressione competitiva e da un numero di caduta di fornitori, anche l'auto Maass deve adattarsi. Oltre l'80 percento delle parti per le nuove auto provengono da fornitori, mentre solo circa il 20 percento è prodotto direttamente dai produttori. Gli sviluppi importanti come ABS, ESP e freni elettronici provengono spesso dall'industria dei fornitori, come gVA . Queste tendenze saranno anche importanti per i veicoli a motore, poiché la domanda di una tecnologia più moderna aumenta e il workshop vuole affermarsi nel settore.
Con la mossa e la stabilizzazione sotto la nuova leadership, Car Maass non vede l'ora di un futuro roseo, mentre l'attenzione è rivolta alla conservazione della connessione regionale.
Details | |
---|---|
Ort | Boschstraße 2, 27318 Morsum, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)