Attenzione nel Saalekreis: avvistato un grosso felino: cittadini in allerta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel distretto di Saale c'è l'allarme su un possibile gatto di grossa taglia che corre liberamente. Le autorità invitano alla cautela e a chiarire la situazione.

Im Saalekreis wird vor einer möglicherweise freilaufenden Großkatze gewarnt. Behörden fordern zur Vorsicht auf und klären die Lage.
Nel distretto di Saale c'è l'allarme su un possibile gatto di grossa taglia che corre liberamente. Le autorità invitano alla cautela e a chiarire la situazione.

Attenzione nel Saalekreis: avvistato un grosso felino: cittadini in allerta!

Nella regione di Saalekreis, in Sassonia-Anhalt, un avvertimento inquietante suscita eccitazione: un grosso felino potrebbe trovarsi nella zona intorno al Geiseltalsee vicino a Braunsbedra. La segnalazione, pervenuta lunedì ai vigili del fuoco, ha spinto le autorità a reagire, anche se inizialmente la causa esatta del ritardo nella trasmissione non era chiara. Tuttavia, finora nessuno ha denunciato la scomparsa di un simile animale alle autorità competenti.  MDR riferisce che la situazione ha spinto le autorità a contattare tutti i proprietari privati ​​e i parchi faunistici dell'area più ampia. Ciò avviene nel contesto di voler garantire che non si tratti di un animale fuggito dalla regione.

Le autorità locali hanno già adottato misure per controllare il potenziale predatore. Come il Turingia24 È stato emesso un avvertimento ufficiale chiedendo ai cittadini di evitare prati e boschi. Se testimoni oculari vedono l'animale, le autorità raccomandano di chiamare immediatamente il numero di emergenza 112. La situazione è considerata grave poiché gli esperti hanno confermato attraverso un video che è del tutto possibile che si tratti di un puma.

Casi simili e una voce veloce

Il problema non è nuovo. Ci sono sempre segnalazioni di animali esotici che vivono allo stato brado in Germania. In un altro incidente avvenuto a Berlino, la polizia stava cercando una leonessa forse libera. Secondo Florian Eiserlo del centro di salvataggio della Renania-Palatinato, situazioni del genere non sono insolite per le organizzazioni di protezione degli animali, poiché i quattro designer possono scatenarsi quando fuggono da aziende private o da circhi. Eiserlo critica anche le disposizioni legali che consentono ai privati ​​di tenere animali esotici e chiede misure urgenti contro il mercato nero di questi animali impressionanti ma pericolosi. Nel Brandeburgo, ad esempio, ci sono 23 leoni registrati, mentre a Berlino è assolutamente vietato tenerli.  ZDF

Resta quindi lo stato di allerta nel distretto di Saale. Fino a quando il mistero del grande felino non sarà risolto, tutti i cittadini dovrebbero riflettere attentamente su dove trascorrono il loro tempo libero. Uno sguardo al passato mostra la rapidità con cui tali segnalazioni possono diffondersi e l’impatto che hanno sulla comunità locale. Fino a quando la situazione non sarà definitivamente chiarita, resta solo una cosa da dire: prestare attenzione a ciò che ci circonda e stare al sicuro!

Quellen: