Frode di lessico: 57 anni paga 21.000 euro per libri senza valore!

Frode di lessico: 57 anni paga 21.000 euro per libri senza valore!

Anhalt-Bitterfeld, Deutschland - Un gioco fraudolento per preziosi lessici ha recentemente fatto notizia in Anhalt-Bitterfeld. Una donna di 57 anni è caduta sul punto di cinici che hanno parlato come rappresentante di vendita e ha promesso un importo di vendita mozzafiato fino a 15.000 euro. Così segnalato tag24

Nel corso della riunione, è stato istituito un contratto di commissione, che ha guadagnato l'elevato importo di vendita, ma i truffatori hanno anche richiesto 6.000 euro per il ritrattamento dei libri. All'inizio, questo non suscitò la sfiducia della donna. Non appena è stato effettuato il trasferimento, il contatto con i truffatori si è interrotto bruscamente, che il 57enne ha portato alla realtà: era caduto per frode. In orrore, ha presentato una denuncia alla polizia.

il punto dei truffatori

La polizia avverte urgentemente di tali macchinazioni che non solo mirano agli individui, ma spesso in particolare agli anziani. Come polizia-berung.de sono spesso ben addestrati e sono una libreria o un esperto di libri. Il gruppo target è proprietario di rispettate collezioni di lessico, in particolare Brockhaus o Bertelsmann. Principalmente il primo contatto viene stabilito per telefono, con le vittime hanno spiegato che i potenziali acquirenti sono disponibili per le loro collezioni.

Ma dietro di esso c'è un gioco perfido. I truffatori convincono le vittime ad acquistare ulteriori volumi supplementari "preziosi" al fine di aumentare i proventi totali. Questi volumi costano rapidamente gli importi euro di cinque cifre e di solito non valgono nulla. I libri consegnati spesso non valgono nemmeno una frazione del prezzo pagato, che i cittadini hanno sospeso macchinazioni dubbie.

misure protettive per i consumatori

Per prepararti di fronte a tale frode, Consumer-magazin.net Disponibile. In linea di principio, non dovresti entrare nei tuoi rappresentanti di casa che offrono libri o merci. Inoltre, è consigliabile non firmare nulla senza rinunciare a un periodo di riflessione o diventare indipendente. Se ci sono ancora contratti da firmare, gli acquirenti hanno il diritto di revocarli entro 14 giorni. È particolarmente importante assicurarsi che le possibili esclusioni del diritto di ritiro non siano sopraffatte.

Quindi non lasciarti sorprendere e ricordare che è sempre meglio essere al sicuro. In caso di dubbi o problemi, la polizia locale dovrebbe essere sempre contattata. Prima di tali inganni intelligenti, siamo tutti solo una chiamata.

Details
OrtAnhalt-Bitterfeld, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)