Prosport Racing celebra il debutto entusiasmante al Norisring 2025!

Prosport Racing celebra il debutto entusiasmante al Norisring 2025!
Nürburgring, Deutschland - Un nuovo entusiasmante capitolo per il team di Cologne Motorsport Prosport Racing: il 3 luglio 2025, il team ha fatto il suo debutto nella categoria GT3. Secondo gt-place , non si trattava solo di fare i primi round in questa prestigiosa serie di corse, ma anche per portare le ambizioni delle corse di prosport a una fase di emergenza. Il team è stato attivo in varie serie di corse per molto tempo e ora vuole fare un altro passo nel mondo della GT3.
La classe GT3, che è stata lanciata dalla FIA nel 2006, è considerata un hotspot per veicoli ad alte prestazioni di vari produttori. Dopotutto, produttori come Porsche, Ferrari e Lamborghini hanno omologato la loro auto da corsa per questa serie. Queste sfide non sono senza ragione, come anche popolari, in quanto le informazioni di Motorsportmarkt mostra come le pari opportunità sono garantite dal taglio "delle prestazioni".
Piani strategici per 2025
Ma il debutto è solo l'inizio. Prosport Racing ha grandi progetti per il resto della stagione 2025, soprattutto come parte della Nürburgring Long Distance Series (NLS). Secondo Motorsport.com Incluso il prestigioso 24-hour è in grado di essere in grado di comporre.
La scorsa stagione è stata impegnativa per la squadra, con un secondo posto all'inizio della NLS, ma anche con alcuni problemi tecnici. Tuttavia, sono stati in grado di fissare un cartello positivo alla finale della NLS a novembre con un terzo assoluto. I piani sono chiari: questa stagione dovrebbe essere migliore e più riuscita per continuare a essere in prima linea nelle corse.
Boss del team Christoph Esser: un addio e un nuovo inizio
Una parte importante del riorientamento nel prosport è anche il capo del team Christoph Esser. Dopo più di 50 anni in motorsport, ha annunciato che si sarebbe ritirato alla fine del 2025. Esser, un vero veterano del settore, ha in programma di continuare a portare la sua esperienza attraverso un ruolo consultivo al fine di garantire una transizione regolare per il team. Vorrebbe che tutti i dipendenti possano rimanere connessi al team dopo la sua partenza - questo dimostra il suo grande senso di responsabilità per le corse di prostitute.
I prossimi mesi promettono di essere emozionanti, sia per i fan che per la squadra stessa. Con nuove idee e nuove sfide nell'area GT3, le corse di prosport nel mondo del motorsport potrebbero essere ancora più aperte e possiamo essere entusiasti di vedere come si sviluppa la storia!
Details | |
---|---|
Ort | Nürburgring, Deutschland |
Quellen |