Parapendio (77) trovato morto: tragedia vicino a Laucha!
Un parapendio di 77 anni del Burgenlandkreis era scomparso ed è stato trovato morto a Laucha. Sono in corso le indagini sulle cause della morte.

Parapendio (77) trovato morto: tragedia vicino a Laucha!
Un tragico incidente ha messo in ombra il parapendio nel distretto del Burgenland. Un parapendio di 77 anni è stato denunciato come disperso all'aeroporto di Laucha il 27 agosto. Venerdì sera la polizia lo ha scoperto su una collina vicina, ma il medico del pronto soccorso ha potuto solo constatare che l'uomo era morto. Questo riporta MDR.
Mercoledì l'uomo è stato fatto saltare in aria, il suo ultimo segno di vita. La sera stessa un amico ha lanciato l'allarme sospettando che qualcosa fosse andato storto. Un folto contingente di polizia, vigili del fuoco e vari servizi di soccorso ha quindi avviato un'operazione di ricerca globale. Barche, droni ed elicotteri sono stati utilizzati per perquisire l'intera area intorno all'aeroporto di Laucha Turingia24 riportato.
Sicurezza nel parapendio
Il parapendio, o parapendio, è uno sport aereo molto popolare. Il pilota si siede in un'imbracatura sotto un parapendio e lo controlla utilizzando corde speciali. Lo sport si è evoluto notevolmente dai suoi inizi negli anni '60 ed è ora considerato un'attività ricreativa sicura in molti paesi, sebbene siano richiesti formazione e licenza. La sicurezza è migliorata in modo significativo grazie a standard rigorosi e linee guida di formazione, come sopra Wikipedia può essere letto.
L'addestramento al parapendio comprende sia parti pratiche che teoriche e un decollo sicuro è possibile solo se tutte le norme vengono rigorosamente rispettate. Il parapendio è spesso praticato in aree panoramiche come montagne o colline dove vengono utilizzate correnti ascensionali termiche e dinamiche per guadagnare quota.
L'incidente del pilota 77enne dimostra ancora una volta che, nonostante tutte le precauzioni di sicurezza e una comunità in crescita di circa 37.000 piloti di parapendio in Germania, i rischi associati all'aviazione non devono essere sottovalutati. La polizia giudiziaria ha ora avviato un'indagine sulle cause esatte della morte per chiarire cosa ha portato a questo sfortunato incidente.
Secondo i rapporti, la comunità del parapendio non è solo cresciuta in numero, ma è anche caratterizzata da una crescente consapevolezza della sicurezza e del comportamento corretto in aria. Resta da sperare che incidenti così tragici possano essere evitati in futuro.