Vacanze autunnali a Naumburg: attività entusiasmanti per bambini e giovani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il distretto del Burgenland offre numerose attività per bambini e giovani a Naumburg durante le vacanze autunnali. Sperimenta laboratori, escursioni e offerte creative in diverse strutture.

Der Burgenlandkreis bietet in den Herbstferien zahlreiche Aktivitäten für Kinder und Jugendliche in Naumburg. Erleben Sie Workshops, Exkursionen und kreative Angebote in verschiedenen Einrichtungen.
Il distretto del Burgenland offre numerose attività per bambini e giovani a Naumburg durante le vacanze autunnali. Sperimenta laboratori, escursioni e offerte creative in diverse strutture.

Vacanze autunnali a Naumburg: attività entusiasmanti per bambini e giovani!

Le vacanze autunnali sono ormai alle porte e a Naumburg c'è molto da fare! Come Lo riferisce mz.de, le prossime due settimane saranno caratterizzate da diversi programmi negli istituti per bambini e giovani nonché nelle istituzioni culturali. Ci sono numerose opportunità per i bambini e i giovani di trascorrere il loro tempo in modo significativo e di scoprire cose nuove.

Il centro giovanile “Otto” in Poststrasse 3 è uno dei punti di contatto centrali per i giovani di Naumburg. Qui sono in programma interessanti workshop. Sabato 11 ottobre, ad esempio, si terranno laboratori di hip-hop per ragazze. A seconda della vostra età potrete partecipare a partire dalle 15:30. alle 16:30 (9-13 anni) o dalle 17:00. (dai 14 anni in su). Martedì 14 ottobre dalle ore 16 ci sarà un'offerta artigianale, mercoledì 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 14 ci saranno delizie culinarie al "Kochduell Oktoberfest". Se ti piace lo sport, dal 16 al 17 ottobre potrai goderti una notte di sonno sportivo, anche se per questo è necessario il consenso dei genitori. Ci sarà divertimento spettrale alla Haunted House sabato 18 ottobre, seguito da una partita a bowling venerdì 24 ottobre. Chi fosse interessato può registrarsi telefonando allo 03445/20 21 63.

Offerte diverse per tutti

Ma il centro giovanile “Otto” non è l’unico posto che offre fantastiche attività durante le vacanze. Mercoledì 15 ottobre nel centro giovanile “Fischgasse” verrà organizzata una visita al cinema per gli appassionati di cinema. Venerdì 17 ottobre si parla di creatività con l'offerta creativa del riccio dalle ore 10. Martedì 21 ottobre i più piccoli potranno realizzare lanterne. Un altro momento clou è l'escursione a Erfurt venerdì 24 ottobre, dove i partecipanti potranno visitare il canale per bambini e prendere parte al workshop “Lavorare con la Trickbox”. È inoltre possibile prenotare appuntamenti individuali per la terapia dell'apprendimento e gruppi di supporto all'apprendimento; la registrazione può essere effettuata tramite 0179/6 02 92 19 o via e-mail.

Un'altra offerta interessante si svolge nella capanna della costruzione della cattedrale dei bambini nel Duomo di Naumburg. Qui i bambini potranno partecipare lunedì 13 ottobre al “Laboratorio dell'altare – Cranach contro il Modernismo”. Nei giorni successivi, dalle 10:00 alle 12:00, il programma prevede mosaici di vetro colorati, suoni medievali e offerte creative su Santa Elisabetta. È necessaria la registrazione al servizio visitatori, telefonicamente allo 03445/2 30 11 33.

Ho acquisito esperienza e stretto contatti sociali

Non va trascurata l’importanza che le attività del tempo libero rivestono nella vita dei giovani. Forte bpb.de I media digitali svolgono un ruolo importante nel soddisfare il bisogno di appartenenza e di riconoscimento sociale. È emozionante vedere che soprattutto i giovani queer sono disposti a vivere il proprio lato creativo: circa il 50% si dedica regolarmente ad attività creative come la pittura o la fotografia. Inoltre lo sport rappresenta per molti un'importante forma di svago: circa due terzi dei giovani fanno attività fisica almeno una o due volte alla settimana.

Le numerose attività per il tempo libero a Naumburg offrono ai giovani l'opportunità di imparare cose nuove, stabilire contatti e trascorrere il loro tempo libero in modo significativo. Sia nel centro giovanile “Otto” che in altre strutture, c’è qualcosa per tutti – quindi andiamo!