Insetti in estate: suggerimenti per la gestione sicura di bombi e vespe
Insetti in estate: suggerimenti per la gestione sicura di bombi e vespe
Naumburg, Deutschland - Nella stagione soleggiata, bombi, api selvatiche, calabri e vespe prendono il loro posto nei nostri giardini e insediamenti. Ciò porta con sé l'uno o l'altra sfida, specialmente a Naumburg e Nebra, dove il clima secco favorisce un'ulteriore attività degli insetti. Secondo le informazioni di mz.de
Un calabrone o una vespa si distingue solo se si sente minacciato - principalmente questi insetti riservati sono semplicemente alla ricerca di cibo o un luogo sicuro dove nidificare. Una puntura di vespe può essere dolorosa, ma di solito rimane innocua se non c'è allergia. Tuttavia, va notato che sia le api che le vespe possono innescare allergie, ma raramente i calabri. La loro importanza nell'ecosistema non dovrebbe essere sottovalutata: bombi e api selvatiche non solo spolverano le nostre piante commestibili, ma contribuiscono anche alla biodiversità.
Special Protection Regulations
Questi insetti sono particolarmente protetti in conformità con l'ordinanza federale sulla protezione dell'agenzia. Ciò significa che è vietato violare o uccidere animali selvatici di queste specie protette. Questo regolamento si applica sia al panorama libero che alle aree di insediamento chiuse. Eccezioni possono essere fatte solo in casi speciali, ad esempio nel caso di un nido di specie WASP non particolarmente protette, in cui persone esperte o società specialistiche possono lavorare per trasferirsi. Tuttavia, uccidere gli animali dovrebbe essere sempre l'ultimo rimedio.
specie speciali protette come calabroni, api selvatiche e bombi hanno bisogno di approvazione dall'autorità di conservazione della natura inferiore per trasferirsi. In autunno tutti i residenti del nido muoiono, tranne la regina, che è alla ricerca di un posto sicuro per il letargo. Si spera che anche nelle aree urbane, i benefici continueranno a ricevere la possibilità di trovare il loro posto nel giardino e nella natura e contribuiscono quindi a un ecosistema sano.
consapevolezza pubblica e aiuto
Non solo a Naumburg, ma anche in altre città come Berlino, è sottolineato l'indagine sui cittadini sul comportamento e l'importanza degli insetti. Le paure che sono spesso infondate non devono essere un ostacolo. Il Dipartimento del Senato per la mobilità, i trasporti, la protezione del clima e l'ambiente forniscono vari fogli di informazione. In particolare, la scheda informativa "quando api, bombi, calabroni o vespe interferiscono" è utile per molti per chiarire gli incomprensioni e ridurre le incertezze. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web di > senate>> senate>.
Inoltre, il NABU a Berlino offre un servizio di imenotteri che può essere utile nel trasferimento di calabroni, specialmente se causano nidificazione o danni vicino ai bambini. È un passo importante per conciliare umani e animali.
la varietà di insetti
Gli insetti sono il gruppo di animali più ricchi di specie nella terra con quasi un milione di specie scientificamente descritte in tutto il mondo. Oltre 33.000 tipi di insetti vivono in Germania, il che costituisce circa tre quarti di tutte le specie animali nel paese. Questi piccoli esseri sono veri tutti i rounder: seminano le nostre piante, diffondono semi e sono in cima alla catena alimentare di molti animali. Tuttavia, le sfide della perdita di habitat, l'uso di pesticidi e i cambiamenti climatici stanno aumentando considerevolmente questa diversità. Pertanto ci sono già numerose specie minacciate dall'estinzione.
The Nabu | Naturegucker Academy ha corsi entusiasmanti in offerta dedicati alla diversità e alla conoscenza degli insetti. Questo impegno ha lo scopo di aiutare a promuovere l'apprezzamento di questi piccoli benefici. Ecco alcuni dei corsi offerti:
In ogni caso, la consapevolezza dell'importanza degli insetti è della massima importanza per il nostro ambiente. Ulteriori informazioni sui corsi sono disponibili sul sito Web di nabu akademie .
Details | |
---|---|
Ort | Naumburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)