DRHV festeggia la quarta vittoria: secondo posto nella Bundesliga di pallamano!
Il 18 ottobre 2025, il Dessau-Roßlauer HV ha sconfitto il TuS N-Lübbecke 35:29 ed è salito al secondo posto nella Bundesliga di pallamano.

DRHV festeggia la quarta vittoria: secondo posto nella Bundesliga di pallamano!
Ieri, 17 ottobre 2025, all'Anhalt Arena Dessau si è svolta un'emozionante partita di pallamano che entrerà nei libri di storia della Dessau-Roßlauer HV (DRHV). Davanti a 1.314 spettatori entusiasti la squadra di casa ha festeggiato una meritata vittoria per 35:29 contro il TuS N-Lübbecke. Ciò significa che il DRHV aumenta fino a ben 12:4 punti e sale temporaneamente al secondo posto nella classifica della Bundesliga di pallamano. Handball World riferisce che questa vittoria è la quarta consecutiva per Dessau.
La partita inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa. Il TuS N-Lübbecke è partito meglio e al 6° minuto era in vantaggio per 3:5. Ma la DRHV non si è lasciata scoraggiare e ha risposto subito con un parziale di 3-0, che ha portato al primo vantaggio casalingo. Poco dopo il Lübbecke ha ripreso il comando, ma la squadra di Dessau ha mostrato spirito combattivo e ha pareggiato nuovamente al 12:11 al 26'. Il punteggio del primo tempo è stato di 14:13 per i padroni di casa. Sportschau sottolinea che la DRHV ha ceduto il comando solo alla fine.
Dramma nella seconda metà
Dopo l'intervallo, Alexander Schulze ha pareggiato per gli ospiti, ma il DRHV ha dominato il resto della partita. Hanno preso il controllo e al massimo al 37esimo minuto erano in vantaggio alle 18:15. È stata una partita avvincente in cui la squadra di Dessau ha trovato ripetutamente soluzioni contro la difesa offensiva di Lübbecker. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione del portiere Philip Ambrosius, che con 12 parate ha gettato le basi per la vittoria.
Al più tardi al 53' la squadra di casa aveva praticamente deciso la partita con un vantaggio di 29:23. Yannick Danneberg ha convertito con sicurezza sette metri e ha messo il DRHV in una posizione sicura. Alla fine la squadra di Dessau ha festeggiato una netta vittoria per 35:29. "Il primo tempo è stato decisivo per il successo", ha osservato l'allenatore della DRHV Vanja Radic. Il suo collega del TuS N-Lübbecke, Piotr Przybecki, si è detto meno soddisfatto e ha chiesto un lavoro più intenso nella difesa.
Uno sguardo al tavolo
Grazie a questa vittoria, il bilancio della DRHV dopo otto giornate di gara è salito a sei vittorie e due sconfitte. Ciò rende chiaro che gli abitanti di Dessau non vogliono solo giocare questa stagione, ma vogliono anche lottare per i primi posti. Kicker mostra la classifica aggiornata in cui il DRHV è ora al secondo posto - una posizione che potrebbe essere consolidata viste le loro ottime prestazioni.
- DRHV: Platzwaldt, Ambrosius (12 Paraden), Gonschor (1), F. Haake (7), C. Haacke (2), Bialas (2), Neagu (2), Powarzynski (5), Nowak (3), Danneberg (6/6), Döbel, Hertzfeld (1), Pust (6).
- TuS N-Lübbecke: F. Genz (11/1 P.), Grabenstein (1 P.), Genz (2), Furu (7), Schuöze (4), Weßeling (3), Pabst (4), Wieling (6/5).
Con questa prestazione in mente, la squadra di Dessau può affrontare le prossime partite con ottimismo. Resta emozionante vedere come si svilupperà la stagione e se la squadra riuscirà a difendere il suo posto tra i top team.