La sassonia-anhalt rafforza la sicurezza: maggiore protezione per le comunità ebraiche!
La sassonia-anhalt rafforza la sicurezza: maggiore protezione per le comunità ebraiche!
Dessau-Roßlau, Deutschland - L'8 luglio 2025, il governo statale della Sassonia-Anhalt e le comunità ebraiche hanno firmato un nuovo contratto statale di sicurezza che ha lo scopo di rafforzare in modo significativo la protezione delle istituzioni ebraiche e dei modi di vivere nella regione. Il primo ministro Dr. Reiner Haseloff (CDU) ha messo insieme i residenti delle comunità ebraiche, tra cui Inessa Myslitska e la dott.ssa Alexander Wassermann, la base per una migliore protezione. Ciò accade sullo sfondo delle crescenti preoccupazioni per la sicurezza nella comunità ebraica, che sono ancora esacerbate da dati recentemente raccolti su incidenti anti -semitici.
La necessità del cambiamento del contratto è stata particolarmente supportata dalla costruzione di nuove sinagoghe a Magdeburgo e Dessau-Roßlau, nonché aumenti dei costi previsti per il servizio di guardia. L'importo annuale esistente di 50.000 euro per sinagoga sarà dinamico dal 2027 per adattarsi ai crescenti stipendi dei dipendenti pubblici. Inoltre, il termine contrattuale è stato esteso da cinque a dieci anni, il che migliora la prevedibilità per le comunità ebraiche. Questo accordo è il risultato di conversazioni condotte dopo l'attacco alla sinagoga di Halle nel 2019 e mira a creare un ambiente sicuro per la vita ebraica, come [MZ.DE] (https://www.mz.de/lokal/dessaulau/sachsen-anhalt-staatsats contratto-mehr-porbido-der-der-judische-mermeinden-4080896) rapporti.
un preoccupante aumento degli incidenti anti -semiti
La situazione in Germania rimane tesa. Secondo il rapporto annuale di RIAS, nel 2023 sono stati registrati incredibili incidenti di 4.782 incidenti anti -semitici, il che corrisponde ad un aumento di quasi l'83 % rispetto all'anno precedente. In un sondaggio, il 76 % dei cittadini ebrei intervistati ha dichiarato di trovare la vita come ebreo o ebreo nella loro città più insicua. Dall'attacco terroristico di Hamas su Israele il 7 ottobre 2023, sono stati documentati 2.787 incidenti anti -semitici. Questi numeri terrificanti mettono un'ombra sui progressi, che deve essere raggiunto attraverso contratti come il nuovo contratto statale di sicurezza, come ebraico generale.
L'amministratore delegato del Consiglio centrale degli ebrei in Germania, Daniel Botmann, sottolinea la crescente incertezza e la paura nella comunità ebraica. Molte persone evitano sempre più la visita di eventi ebraici da questa preoccupazione. Felix Klein, l'ufficiale anti -semitismo, ha descritto i numeri come catastrofici e richiede un'aggiunta al codice penale al fine di decidere di contrastare l'antimitismo.
un passaggio nella direzione giusta
Sebbene le sfide siano fantastiche, il nuovo contratto statale di sicurezza è un passo importante per proteggere la vita ebraica nel sassonia-anhalt. Il framework di sicurezza migliorato non solo proteggerà le sinagoghe, ma creerà anche un ambiente sicuro per una comunità che è stato sottoposto a grande pressione negli ultimi anni. I firmatari del nuovo contratto vedono questa opportunità per offrire alla popolazione ebraica un sentimento di sicurezza e sostegno nel loro stile di vita, allo stesso tempo sottolineando quanto sia importante promuovere progetti della società civile e cultura democratica.
I continui sforzi dello stato della sassonia-anhalt per rafforzare la protezione delle comunità ebraiche non sono una coincidenza. L'esperienza del recente passato dimostra che è necessario vigile e diventare attivi. Quindi resta da sperare che seguiranno ulteriori passi per creare un ambiente in cui la vita ebraica può fiorire e che tali iniziative lavorano in tutta la società.
Details | |
---|---|
Ort | Dessau-Roßlau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)