Il furto della Subaru si rivela un malinteso a Dessau!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'8 agosto 2025, un uomo di 66 anni ha denunciato un furto d'auto a Dessau, ma ha trovato la sua Subaru intatta.

Am 8. August 2025 meldete ein 66-Jähriger in Dessau einen Auto-Diebstahl, fand seinen Subaru jedoch unversehrt wieder.
L'8 agosto 2025, un uomo di 66 anni ha denunciato un furto d'auto a Dessau, ma ha trovato la sua Subaru intatta.

Il furto della Subaru si rivela un malinteso a Dessau!

Venerdì 8 agosto a Dessau, in particolare in August-Bebel-Platz, potrebbe verificarsi un incidente emozionante. Un turista di 66 anni ha denunciato telefonicamente un presunto furto d'auto, convinto che la sua Subaru fosse stata rubata. Ma la polizia ha cominciato subito ad avere dubbi sulla storia dell'uomo. Sebbene il visitatore fosse emozionato, non è stato in grado di fornire l'esatta ubicazione del suo veicolo, circostanza che ha suscitato scetticismo tra la polizia. Dopo un'accurata perquisizione della zona, l'auto è stata finalmente ritrovata intatta nel parcheggio della Franzstrasse, all'angolo con la Kantorstrasse. Il proprietario aveva semplicemente torto e gli agenti non hanno riscontrato alcuna rilevanza penale, come riporta mz.de.

Nel frattempo, ci sono altre storie affascinanti da segnalare dalla regione. Il 10 agosto due diciassettenni hanno denunciato il furto di biciclette. Avevano parcheggiato le loro biciclette nella piscina della foresta il 9 agosto e le avevano adeguatamente protette con lucchetti. Ma questo è stato vano: le biciclette sono state rubate, il danno totale ammonta a circa 950 euro, come riferisce l'ufficio stampa della Sassonia-Anhalt.

Altri incidenti nella regione

La polizia ha dovuto occuparsi di ulteriori operazioni la scorsa settimana. Un episodio eclatante è avvenuto il 10 agosto scorso quando un ciclista di 33 anni è rimasto ferito ignorando la precedenza. Fortunatamente ha rifiutato le cure mediche, mentre i danni materiali sono stati stimati in circa 6mila euro. Un altro incidente stradale a Dessau-Even, avvenuto il 9 agosto, si è concluso con un tamponamento in cui hanno perso la vita un conducente BMW di 44 anni e un conducente Volvo di 23 anni: i danni materiali ammontano a circa 1.100 euro.

Ma non sono solo gli incidenti stradali a suscitare entusiasmo. Un altro uomo di 80 anni ha presentato una denuncia per appropriazione indebita e frode il 9 agosto dopo aver perso la sua carta di credito il 7 agosto. Ignoti li avevano utilizzati per acquistare beni per un valore di circa 25 euro. La polizia ha quindi avviato una procedura KUNO per bloccare la carta.

Oggetti smarriti e arresti

Come previsto, ci sono stati anche alcuni sviluppi incoraggianti. La polizia ha denunciato lo smarrimento di diversi oggetti, tra cui un cellulare ritrovato nel parco cittadino l'8 agosto e un iPhone in Clara-Zetkin-Straße il 9 agosto. Un ritrovatore di 54 anni ha portato alla stazione di polizia un portafoglio contenente contanti e carte in modo che tutti i legittimi proprietari potessero essere avvisati e gli oggetti restituiti.

E infine, l'8 agosto, un 17enne è stato arrestato a Dessau-Süd con un mandato di cattura. È finito in prigione dopo che la procura di Dessau-Roßlau ha eseguito il mandato d'arresto. Resta emozionante vedere cosa porteranno i prossimi giorni in città!