La prima area di conservazione genetica nell'Harz fissa la varietà di piante selvatiche!

La prima area di conservazione genetica nell'Harz fissa la varietà di piante selvatiche!

Quedlinburg, Deutschland - Il 18 luglio 2025, è stato preso un passo importante nel monumento naturale "Trog" vicino a Quedlinburg per proteggere la diversità delle piante. Qui è stata istituita la prima area di conservazione genetica per le piante selvatiche con importanza per l'alimentazione e l'agricoltura (Wel). Questo progetto innovativo fa parte di un'iniziativa nazionale del Ministero federale dell'agricoltura, dell'alimentazione e della casa (BMLEH), che mira a garantire le risorse genetiche vegetali nel suo habitat naturale. AS [IDW-ONLINE] (https://nachricchten.idw-online.de/2025/18/schutz-wilder-verwandter- von-kulturpflanzen-stes-stes-genitisches-zehnetungs-in-harz-einstung), il julius kühn-istitut (jki) coordinate e le coordinate di nazione da nazione aree.

Nella nuova area di conservazione "Trog", 18 tipi di piante selvatiche sono già stati identificati, tra cui la carota selvatica e gli asparagi ordinari. Un aspetto importante è la cooperazione con il recinto di Dietmar di Quedlinburg Schäfer e l'autorità di conservazione della natura inferiore del distretto di Harz, che ha contribuito alla rete di aree di conservazione genetica in Germania. Il pascolo di pecora svolge un ruolo centrale qui perché promuove la biodiversità e impedisce che l'area venga distrutta.

Importanza delle risorse genetiche

piante selvatiche come le specie che cercano nel "depressione" hanno una stretta relazione con le colture e potrebbero offrire proprietà preziose per il silenzio climatico o le colture resistenti alle malattie. Nonostante la loro importanza, queste specie di giochi sono state finora al centro degli sforzi protettivi. Le loro azioni sono a rischio per cambiamenti ambientali. Come descritto nel National Specialist Program for Plant Genetic Resources, tale inizio per il mantenimento e l'inizio della tedesca in tedera.

Il programma nazionale specializzato mira a garantire la conservazione e l'uso delle risorse genetiche in Germania. Circa 250.000 specie vegetali in tutto il mondo sono confrontate con circa 30.000 specie vegetali commestibili, di cui solo 7000 sono attivamente utilizzati. Tra questi ci sono solo 150 per l'alimentazione umana. La coltivazione è dominata da poche cultura principali come grano, riso e mais, mentre le varietà di terreno tradizionali stanno scomparendo sempre più dalla coltivazione.

approcci strategici alla conservazione

La [Strategia nazionale per le risorse genetiche] (https://www.bmel.de/de/themen/landwirtschaft/arten viefalt/nationale-strategy-genetische-stressueurcen.html) spiega quanto importanti le risorse genetiche siano per garantire la nutrizione. La diversità genetica dà un contributo significativo alla diversità biologica e può essere cruciale per adattarsi ai cambiamenti climatici. Con la strategia sviluppata tenendo conto degli sviluppi europei e globali, vengono perseguiti obiettivi come la conservazione a lungo termine e l'uso sostenibile delle risorse genetiche Sono previste varie misure per l'implementazione, come il rafforzamento delle risorse genetiche nel loro habitat naturale e una migliore gestione delle conoscenze. Gli agricoltori, i produttori di decisioni e i consumatori sono responsabili dell'affiliamento delle sfide come la crisi climatica e la morte delle specie.

L'area di conservazione genetica di nuova costituzione nell'Harz non è solo un passo nella giusta direzione, ma un chiaro segno che è riconosciuta l'importanza delle piante selvatiche. Queste regioni non offrono solo protezione, ma anche un'opportunità per il futuro dell'agricoltura in Germania.

Details
OrtQuedlinburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)