Attenzione automobilisti! Oggi ci sono di nuovo i fulmini a Burg – dove esattamente?
Le attuali posizioni degli autovelox a Burg (15 luglio 2025) garantiscono una maggiore sicurezza del traffico. Focus su eccesso di velocità e multe.

Attenzione automobilisti! Oggi ci sono di nuovo i fulmini a Burg – dove esattamente?
Oggi, 15 luglio 2025, è successo a Burg: un autovelox mobile ha preso posizione nel Conrad-Tack-Ring (CAP 39288) alle 19:15. La velocità massima consentita in questa zona è di 60 km/h. Questo approccio fa parte degli sforzi globali per migliorare la sicurezza stradale, di cui c’è urgente bisogno in Germania, poiché l’eccesso di velocità è una causa frequente di incidenti. Forte news.de Finora non sono state confermate altre posizioni di autovelox in città.
Gli autovelox sono onnipresenti in Germania, siano essi mobili o fissi. Secondo il sito web derbussgeldkatalog.de Esistono oltre 4.500 autovelox fissi che necessitano di manutenzione e calibrazione a intervalli regolari. Gli autovelox mobili sono più flessibili e vengono spesso utilizzati su strade di campagna, autostrade e cantieri. Vengono utilizzati con diverse tecnologie di misurazione come radar, barriere fotoelettriche e dispositivi laser. Queste misure non servono solo a punire i comportamenti scorretti, ma anche a garantire la sicurezza sulle strade.
Le insidie della misurazione della velocità
Un punto particolarmente interessante è la detrazione della tolleranza per le misurazioni della velocità. A velocità fino a 100 km/h si applica una detrazione di 3 km/h, mentre a velocità superiori vengono detratti 3 punti percentuali dall'importo della sanzione. Questo regolamento garantisce che i proprietari di auto non si trovino immediatamente di fronte a dure sanzioni se guidano leggermente oltre il limite. Il catalogo delle multe fornisce anche un quadro chiaro delle sanzioni per eccesso di velocità, che variano a seconda della gravità della violazione.
Nel complesso, ciò dimostra che l’eccesso di velocità è un problema serio in Germania. Nel 2023, 2.839 persone sono morte in incidenti stradali, gran parte di queste tragedie sono dovute all’eccesso di velocità. Sulle autostrade, il 43% degli incidenti ha come causa principale l'eccessiva velocità. Aumenta anche la discussione sui limiti di velocità, con il 71% dei tedeschi a favore di un limite di velocità. Questa discussione è particolarmente intensa perché la Germania è uno degli ultimi paesi in Europa senza un limite di velocità generale. Un sondaggio mostra che il 39% è favorevole ad un limite di velocità di 130 km/h, mentre il 32% è a favore di 140-150 km/h.
- Standorte mobiler Blitzer: Conrad-Tack-Ring, Burg
- Erlaubte Höchstgeschwindigkeit: 60 km/h
- Toleranzabzüge: 3 km/h bis 100 km/h, 3 % über 100 km/h
- Hauptursache für Unfälle: Geschwindigkeitsüberschreitungen
La sicurezza stradale rimane una preoccupazione fondamentale e gli sforzi per ridurre la velocità continueranno. Come allianzdirect.de osserva, le statistiche sui punti per eccesso di velocità sono particolarmente allarmanti nel Brandeburgo, dove viene assegnato il maggior numero di punti ogni 1.000 conducenti. Tali cifre illustrano la necessità di agire e la necessità di misure per migliorare in modo sostenibile la sicurezza stradale.