20 anni di amicizia: Magdeburgo festeggia con una campagna di fan a Cracovia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Magdeburg ha celebrato 20 anni di amicizia con l'Hutnik Krakow nella partita casalinga di Cracovia, comprese le campagne dei fan e un grande supporto.

Magdeburg feierte 20 Jahre Freundschaft mit Hutnik Krakau beim Heimspiel in Krakau, inklusive Fan-Aktionen und großer Unterstützung.
Magdeburg ha celebrato 20 anni di amicizia con l'Hutnik Krakow nella partita casalinga di Cracovia, comprese le campagne dei fan e un grande supporto.

20 anni di amicizia: Magdeburgo festeggia con una campagna di fan a Cracovia!

L'amicizia tra il club polacco dell'Hutnik Krakow e il tedesco 1. FC Magdeburg esiste da 20 anni ed è stata recentemente celebrata con una campagna impressionante. Nella partita casalinga contro lo Zaglebie Sosnowiec i tifosi di entrambe le squadre hanno celebrato il rapporto di lunga data che si estende per oltre 700 chilometri. Curva del ventaglio di fascino ha riferito che a Cracovia erano presenti 57 tifosi del Magdeburgo, alcuni dei quali erano già arrivati ​​venerdì.

Nello stadio Suche Stawy si sono svolte diverse attività visive durante la partita che hanno illustrato l'amicizia tra i due gruppi di tifosi. Si avvicina anche il duello finale tra l'Hutnik e i rivali locali del Wisla Cracovia. Mercoledì Hutnik affronterà il Wisla al Puchar Polski e l'attuale situazione dei tifosi del Wisla potrebbe portare a un blocco in trasferta vuoto.

Uno sguardo alla rivalità

La rivalità tra l'Hutnik e la sezione locale del Wisla è radicata e fa sì che l'attesa per il prossimo derby sia particolarmente alta. L'ultimo incontro risale a molti anni fa. Oltre all'amicizia continua con i Magdeburger, rafforzata in particolare da una partita di prova a Opole lo scorso marzo, c'è un altro legame con il GKS Belchatow, con il quale siamo amici da circa sette anni.

Esistono numerose altre amicizie tra gruppi di tifosi tedeschi e polacchi che dimostrano come il calcio unisca le persone oltre i confini nazionali. Ad esempio, anche i tifosi dell'Energie Cottbus e del Beskid Andrychow, nonché del Borussia Dortmund e di Ruch Chorzow hanno sviluppato uno stretto rapporto. È interessante notare che la precedente amicizia tra GKS Katowice e Dynamo Dresden non è durata a lungo.

In sintesi si può dire che non solo la passione per il calcio, ma soprattutto le amicizie e il sostegno reciproco nello spirito sportivo siano ancora oggi molto apprezzati. Le azioni e le visite dei tifosi sono la prova di una vivace comunità di tifosi che si estende ben oltre i confini delle loro città natali.