20 anni di amicizia: Magdeburgo festeggia con una campagna di fan a Cracovia!
Magdeburg ha celebrato 20 anni di amicizia con l'Hutnik Krakow nella partita casalinga di Cracovia, comprese le campagne dei fan e un grande supporto.

20 anni di amicizia: Magdeburgo festeggia con una campagna di fan a Cracovia!
L'amicizia tra il club polacco dell'Hutnik Krakow e il tedesco 1. FC Magdeburg esiste da 20 anni ed è stata recentemente celebrata con una campagna impressionante. Nella partita casalinga contro lo Zaglebie Sosnowiec i tifosi di entrambe le squadre hanno celebrato il rapporto di lunga data che si estende per oltre 700 chilometri. Curva del ventaglio di fascino ha riferito che a Cracovia erano presenti 57 tifosi del Magdeburgo, alcuni dei quali erano già arrivati venerdì.
Nello stadio Suche Stawy si sono svolte diverse attività visive durante la partita che hanno illustrato l'amicizia tra i due gruppi di tifosi. Si avvicina anche il duello finale tra l'Hutnik e i rivali locali del Wisla Cracovia. Mercoledì Hutnik affronterà il Wisla al Puchar Polski e l'attuale situazione dei tifosi del Wisla potrebbe portare a un blocco in trasferta vuoto.
Uno sguardo alla rivalità
La rivalità tra l'Hutnik e la sezione locale del Wisla è radicata e fa sì che l'attesa per il prossimo derby sia particolarmente alta. L'ultimo incontro risale a molti anni fa. Oltre all'amicizia continua con i Magdeburger, rafforzata in particolare da una partita di prova a Opole lo scorso marzo, c'è un altro legame con il GKS Belchatow, con il quale siamo amici da circa sette anni.
Esistono numerose altre amicizie tra gruppi di tifosi tedeschi e polacchi che dimostrano come il calcio unisca le persone oltre i confini nazionali. Ad esempio, anche i tifosi dell'Energie Cottbus e del Beskid Andrychow, nonché del Borussia Dortmund e di Ruch Chorzow hanno sviluppato uno stretto rapporto. È interessante notare che la precedente amicizia tra GKS Katowice e Dynamo Dresden non è durata a lungo.
In sintesi si può dire che non solo la passione per il calcio, ma soprattutto le amicizie e il sostegno reciproco nello spirito sportivo siano ancora oggi molto apprezzati. Le azioni e le visite dei tifosi sono la prova di una vivace comunità di tifosi che si estende ben oltre i confini delle loro città natali.