Il traffico del traffico intorno a Magdeburg ha un impatto significativo: autobus di sostituzione in uso!

Bahnverkehr in Magdeburg vom 30. Mai bis 5. Juli 2025 eingeschränkt. Modernisierung der Oberleitungen verursacht Umleitungen und Ersatzzüge.
Il traffico ferroviario di Magdeburgo dal 30 maggio al 5 luglio 2025. La modernizzazione delle linee aeree provoca diversioni e treni di sostituzione. (Symbolbild/NAG)

Il traffico del traffico intorno a Magdeburg ha un impatto significativo: autobus di sostituzione in uso!

Magdeburg, Deutschland - Dal 30 maggio 2025, i viaggiatori in Sassonia-Anhalt sono stati sul cappello: la ferrovia ha sperimentato enormi disabilità attraverso ampi lavori di costruzione sul nodo ferroviario Magdeburgo. Queste misure di modernizzazione colpiscono sia il trasporto locale che a lunga distanza e dovrebbero essere molto pazienti nella regione tra le 7:00 e le 19:00 [MDR] riferisce che i lavori di costruzione continueranno fino al 5 luglio 2025 e si concentreranno sull'installazione di nuove linee aeree.

Perché tutto questo? L'obiettivo di questo lavoro è quello di creare alberi per le linee aeree e il rinnovamento delle piante a catena all'estremità meridionale della stazione principale di Magdeburgo. Tuttavia, queste misure sono solo il primo passo di un piano più ampio: la fine delle modernizzazioni nella sezione sud è prevista per la fine del 2027, mentre dal 2028 il lavoro nella parte settentrionale del nodo dovrebbe iniziare. [Deutsche Bahn] spiega che le disabilità durante questo periodo non solo si sentiranno a Magdeburgo.

linee ferroviarie interessate e diversioni

Per i viaggiatori e Magdeburgo diventa complicato dai lavori di costruzione. La linea S1 tra Schönebeck e Wittenberge è ora sostituita da autobus che vanno dalla stazione degli autobus centrali di Magdeburgo. La linea RE 30 tra Halle e Magdeburgo è anche diretta su un percorso alternativo, con la fermata a Magdeburg-Buckau. [MDR] sottolinea inoltre che anche i treni tra Magdeburgo e Lipsia devono percorrere un percorso di deviazione, che è accompagnato da impostazioni predefinite.

I cambiamenti sono particolarmente notevoli nel trasporto a lunga distanza. Le linee IC 55, 56 e 57 sono interessate: Hold in Köthen, Halle (Saale) Central Station e all'aeroporto di Lipsia/Halle, mentre le prese aggiuntive sono istituite in Bitterfeld e Dessau. Inoltre, alcuni treni avranno un lungo tempo di viaggio di circa 25 minuti. Tali cambiamenti sono un vero test di pazienza per tutti i viaggiatori!

Cosa significa questo per i passeggeri?

Si consiglia ai viaggiatori di informarsi sugli orari attuali e su tutti i ritardi utilizzando i media di informazioni di viaggio digitali prima di iniziare il loro viaggio. [Deutsche Bahn] indica anche che gli autobus di sostituzione sulla zob sono disponibili all'arrampicata 5 e 6 alla stazione centrale di Magdeburg. Alla luce delle ampie modifiche e del caos associato, è necessaria la flessibilità.

Ma non solo a Magdeburgo è tempo di mostrare deviazioni e pazienza. Anche nella più grande area di Colonia, i viaggiatori hanno lottato con menomazioni sulla rotta del treno tra Koblenz e Colonia negli ultimi giorni. A causa del lavoro del segnale, saranno installati 42 nuovi segnali nelle prossime quattro settimane e 200 chilometri di cavo. I lavori di costruzione qui sono anche accompagnati da fallimenti nelle stazioni ferroviarie centrali. [SWR] riferisce che i treni interessati vengono deviati sul lato destro del Reno, il che estende il tempo di viaggio di circa dieci minuti.

I prossimi mesi saranno una sfida per i clienti ferroviari in Saxony-Anhalt e nell'area di Colonia. Ma con un po 'di pazienza e la giusta pianificazione, questa volta può anche essere sopravvissuto.

Details
OrtMagdeburg, Deutschland
Quellen