Figlio del Figlio a Magdeburgo: la tradizione incontra l'avventura sull'Elba!

Figlio del Figlio a Magdeburgo: la tradizione incontra l'avventura sull'Elba!
Magdeburg, Deutschland - Hustle felice e tradizionale e vivace tradizione - Ciò modella il 36 ° Flöstertag tedesco, che si svolge a Magdeburgo dal 2 al 6 luglio 2025. Da Schiltach, i Raftsmen si sono fatti strada per scambiare esperienze insieme ad altri club provenienti da tutta la Germania. Questo è un evento importante per la città di Magdeburgo, che ha una lunga tradizione di rafting. Black Forest Bote riferisce in particolare le celebrazioni. Menzione del rafting sull'Elba.
Un totale di 22 associazioni di rafting prendono parte a questo festival. La connessione tra mestiere e tradizione è molto importante. I punti salienti speciali sono la costruzione di una zattera di 25 metri e vari viaggi di zattera sull'Elba. Quest'ultimo corre per diversi giorni; Ad esempio, un giro ha incluso un impressionante viaggio di tre ore attraverso il pittoresco paesaggio. Non c'era niente di più importante della sicurezza dell'equipaggio e dei passeggeri, che era garantita da abili istruzioni del capitano e dall'installazione di attrezzature di sicurezza. [N-AG] (https://n-ag.net/Deutschland/sachsen-anhalt/magdburg/deutscher-floessertag-in-magdburg- e handwerk-live-real Life) sottolinea che la costruzione e la guida offrono molte opportunità di partecipare.
uno sguardo al rafting
Il rafting è più di un semplice mestiere; Nel 2014 è stato dichiarato un patrimonio culturale immateriale dell'umanità dall'UNESCO e incluso nella directory globale dell'UNESCO nel 2022. La metodologia di trasporto di legno su percorsi idrici era particolarmente importante tra il Medioevo e la seconda metà del 20 ° secolo. Nonostante le moderne sfide, la tradizione continua in molte regioni, non da ultimo attraverso associazioni di rafting dedicate che si impegnano a preservare questa conoscenza. [UNESCO] (https://www.unesco.de/aktuelles/unesco-erklaert-floesserei-zum-immaterial-culturerbe-der-menscheitätkeit enfatizzato in questo contesto.
Il rafting non solo promuove la cooperazione socievole e l'artigianato, ma preserva anche un pezzo di storia culturale. I volontari organizzano regolarmente corsi di formazione nei raftsmen per trasmettere conoscenza del rafting e rafforzare la comunità nelle regioni rurali. L'attuale Giornata del rafting offre una piattaforma ideale per presentare questa conoscenza e avvicinarsi al pubblico.
Highlight culturale e senso di comunità
Con un servizio ecumenico nella Cattedrale di St. Mauritius e Katharina, che ha avuto luogo domenica, anche il patrimonio culturale ha ricevuto una dimensione spirituale. I Raftsmen hanno anche avuto l'opportunità di esplorare Magdeburgo e festeggiare insieme. Con un clima luminoso e un livello di acqua stimato dell'Elba, anche se era basso a causa della secchezza, il festival divenne un'esperienza vivace.
Anche le circostanze dell'edificio della zattera erano notevoli; Sotto la guida del maestro della zattera Thomas Kipp, sono state selezionate 18 tribù di abete rosso e lasciate in acqua per creare una zattera artistica che sarà ammirata come mostra nel porto scientifico di Magdeburgo in futuro.
Nel complesso, il giorno del rafting a Magdeburgo mostra quanto sia vivace questa vecchia tradizione e quanto sia importante per l'identità culturale della regione. The Rafting Lives - e questo non è solo chiaro in questo festival, ma ad ogni incontro dei Raftsmen.
Details | |
---|---|
Ort | Magdeburg, Deutschland |
Quellen |