Ford Mustang GT3 celebra la vittoria storica al Nürburgring!

Ford Mustang GT3 celebra la vittoria storica al Nürburgring!

Nürburgring, Deutschland - Che fine settimana emozionante al Nürburgring! La Ford Mustang GT3 ha celebrato il suo ritorno in Europa con un'impressionante vittoria agli Adac GT Masters. Il 14 luglio 2025, Salman Owega di Colonia e Finn Wiebelhaus di Obertshausen vinse la prima vittoria per l'iconico modello della serie europea delle corse. Magdeburg Clicks riferisce che i due piloti hanno la gara di resistenza di 80 mine con 0,412 secondi prima dei loro Max Reis e David Schacher

La vittoria non è importante solo per Owega e Wiebelhaus, ma anche per il ritorno di Ford dopo dieci anni di assenza nei Maestri Adac GT. È stata un'atmosfera emozionante che ha riunito un totale di 134.000 fan al Nürburgring questo fine settimana. Wiebelhaus è partito dalla pole posizione e convinto fin dall'inizio, mentre Owega è rimasto in testa dopo la sosta. Rice e Schumacher, che sono entrati in gara nella seconda Ford Mustang GT3, hanno dovuto perdere tempo a causa di una punizione per una breve sosta. La competizione non ha dormito: Alexander Fach e Alexander Schwarzer sono stati in grado di assicurarsi il terzo posto con la loro Porsche 911 GT3 R e quindi vincono la Coppa Pro-Am.

vantaggio della lega e sfide

Grazie a questa vittoria, Owega e Wiebelhaus hanno assunto il comando nel campionato del conducente con 98 punti. I suoi inseguitori Leyton Fourie e Tim Zimmermann fanno un passo avanti con 85 punti, mentre i precedenti leader, Simon Birch e la sua squadra, sono tornati al 15 ° posto dopo un danno alla Porsche 911 GT3 R. Un dramma che ha influenzato in modo significativo la tensione nella gara che nel campionato.

  • 1. Posto: Salman Owega/Finn Wiebelhaus - Ford Mustang GT3
  • 2. Luogo: Max Reis/David Schumacher - Ford Mustang GT3
  • 3. Luogo: Alexander Fach/Alexander Schwarzer - Porsche 911 GT3 R
  • 4. Luogo: Leyton Fourie/Tim Zimmermann - BMW M4 GT3
  • 5. Luogo: Nico Hantke/Denis Bulatov - Audi R8 LMS GT3

I Ford Mustang GT3s tornano agli Adac GT Masters, come Adac Motorsport mano. Il design che trasuda un fascino storico non è solo attraente, ma anche potente quando la squadra è stata in grado di garantire due vittorie nel Nürburgring l'anno scorso.

Per la squadra principale delle corse, il prossimo appuntamento da corsa è già sul Salzburgring dal 5 al 7 settembre. Qui è importante difendere la posizione più alta e prendere lo slancio dalla vittoria al Nürburgring. I fan possono aspettarsi le prossime gare e se Ford può supportare il suo ritorno con ulteriori successi.

Details
OrtNürburgring, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)