Henry Berg: nominato il nuovo membro del consiglio direttivo dell'1. FC Magdeburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Henry Berg entra nel consiglio direttivo dell'1. FC Magdeburg, mentre la NLZ viene sostenuta con 2,15 milioni di euro.

Henry Berg wird ins Präsidium des 1. FC Magdeburg berufen, während das NLZ mit 2,15 Millionen Euro gefördert wird.
Henry Berg entra nel consiglio direttivo dell'1. FC Magdeburg, mentre la NLZ viene sostenuta con 2,15 milioni di euro.

Henry Berg: nominato il nuovo membro del consiglio direttivo dell'1. FC Magdeburg!

Il 2 luglio 2025 l'1. FC Magdeburg ha deciso una nuova direzione: Henry Berg è stato nominato nel consiglio esecutivo. Il posto precedentemente occupato da Simone Borris è stato ora preso da Berg, dopo che inizialmente era stato previsto un rappresentante della FFC di Magdeburgo, ma questi non era disponibile. Dopo un'attenta valutazione, il comitato esecutivo dell'associazione ha scelto Berg, che può contare su una vasta esperienza derivante dal suo lavoro volontario nel comitato consultivo economico e come ex calciatore professionista. "Sono molto felice di questa opportunità e sono felice di contribuire con le mie conoscenze", ha spiegato Berg, che conosce bene i processi del club e dei suoi dipendenti.

Jörg Biastoch, presidente dell'1. FC Magdeburg e.V., è entusiasta della nuova nomina. "Henry non porta solo esperienza sportiva, ma anche know-how imprenditoriale. Questo sarà di grande beneficio per il nostro club", ha detto Biastoch. Matthias Niedung, presidente del consiglio di sorveglianza, ha annunciato che la decisione sulla nomina di Berg è stata presa all'unanimità. Il suo obiettivo sarà quello di rafforzare e sviluppare ulteriormente l'area sportiva e il centro di performance giovanile (NLZ).

Un passo importante per la crescita dei giovani

La NLZ dell'1. FC Magdeburg gioca un ruolo centrale nello sviluppo dei giovani talenti. Attualmente è all'ordine del giorno la costruzione di un nuovo edificio funzionale, che viene finanziato dallo Stato della Sassonia-Anhalt con oltre 2,15 milioni di euro. Il ministro degli Interni Tamara Zieschang ha deciso il finanziamento e il nuovo edificio è stato classificato quest'anno come uno dei progetti di finanziamento più importanti dello Stato.

Il nuovo edificio, che sarà il cuore della NLZ, è pensato per promuovere i giovani talenti. Oltre agli spogliatoi sono previste anche sale di allenamento e uffici, che offriranno condizioni ottimali per la formazione e lo sviluppo dei giovani giocatori. Qui verranno realizzati, su due piani, i seguenti impianti: otto spogliatoi, aree sanitarie, sale pesi e sale atletiche, magazzini e una sala analisi video.

Sostenibilità al centro

L'aspetto della sostenibilità è particolarmente gradevole: l'edificio funzionale sarà dotato di un impianto fotovoltaico e di un sistema di accumulo di batterie, che ottimizzeranno il consumo di elettricità dell'azienda. Con questa misura, l'1. FC Magdeburg non si concentra solo sul sostegno dei giovani atleti, ma anche sulla responsabilità nei confronti dell'ambiente.

Nel complesso, ciò dimostra che l'1. FC Magdeburg è su una strada molto promettente con la nomina di Henry Berg e la prevista espansione della NLZ. Resta emozionante vedere come questi sviluppi influenzeranno il club e i futuri talenti.

Per ulteriori informazioni potete leggere i dettagli nei rapporti di meetingpoint-jl, magdeburg-fussball e volksstimme leggi.