Illertissen fallisce senza scampo: il Magdeburgo passa agli ottavi!
Il 30 ottobre 2025, l'1. FC Magdeburg ha sconfitto 3-0 l'FV Illertissen in Coppa DFB ed è passato agli ottavi.

Illertissen fallisce senza scampo: il Magdeburgo passa agli ottavi!
Nella Coppa DFB, l'FV Illertissen, l'ultima squadra amatoriale autorizzata a competere, purtroppo ha lasciato il campo. La squadra della lega regionale del Bayern ha incontrato al primo turno l'1. FC Magdeburg, un'ambiziosa squadra di seconda divisione. La partita è finita 0:3 (0:2) a favore del Magdeburgo, che è passato agli ottavi. dfb.de riferisce che Illertissen ha avuto difficoltà a minacciare di segnare in attacco nei primi minuti.
Il Magdeburgo passa in vantaggio all'11': Maximilian Breunig mette in campo gli ospiti con un colpo di testa in tuffo su cross preciso di Nollenberger. E per la squadra guidata da Holger Bachthaler le cose sono andate ancora peggio: al 31' l'arbitro Patrick Schwengers ha deciso contro Illertissen dopo un fallo in area di rigore, e subito dopo il secondo gol è stato segnato da Marcus Mathisen, che ha utilizzato un tiro successivo dopo che il portiere Malwin Zok aveva parato un calcio di rigore.
Illertissen sta cercando di recuperare il ritardo
All'intervallo il punteggio restava 2-0. Illertissen ha provato a ribaltare la situazione e ha inserito due nuovi giocatori nella formazione titolare. Ma anche nel secondo tempo è mancata la penetrazione e lo slancio offensivo desiderato. Al 60' Zok para un tiro ben piazzato di Nollenberger, al 75' un altro gol di Breunig viene annullato per fuorigioco.
La fase finale della partita ha mostrato un punto positivo per il Magdeburgo: Noah Pesch, entrato come sostituto nel secondo tempo, ha aumentato il punteggio sul 3-0 all'83' e ha così posto le basi per la vittoria dell'FCM. kicker.de descrive che l'FV Illertissen non aveva reali possibilità di segnare un gol e che il Magdeburgo aveva sempre il sopravvento.
Gli altri risultati in Coppa DFB
A proposito di Coppa DFB: nelle altre partite hanno prevalso i big. Dopo un'emozionante partita contro l'SC Paderborn, il Bayer Leverkusen è riuscito a vincere solo 4-2 ai tempi supplementari. Il VfB Stuttgart ha battuto 2-0 l'1. FSV Mainz 05 e l'1. FC Kaiserslautern è arrivato agli ottavi vincendo 1-0 contro l'SpVgg Greuther Fürth. Questi risultati mostrano ancora una volta l'entusiasmante dinamica della Coppa di Germania, dove a volte gli sfavoriti possono brillare.
Per Illertissen non resta che guardare avanti alle prossime partite di campionato, dove il prossimo fine settimana affronterà l'SpVgg Hankofen-Hailing. Nel frattempo il Magdeburgo si prepara alla sfida di domenica contro il VfL Bochum. Sicuramente il prossimo turno della coppa sarà atteso con impazienza: il potenziale di sorprese continuerà ad esserci in questa competizione?