Collisione sulla A2: incendio di veicoli provoca un ingorgo lungo 8 km!
Incidente stradale sulla A2 tra Braunschweig e Magdeburgo il 30 ottobre 2025. Chilometri di ingorghi e incendi di veicoli.

Collisione sulla A2: incendio di veicoli provoca un ingorgo lungo 8 km!
Oggi, 30 ottobre 2025, sulla A2 nei pressi di Wolfsburg si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto tre auto e un camion. Forte WAZ in linea Uno dei veicoli ha preso fuoco, generando un enorme fumo. Ciò ha significato che la visibilità nella zona colpita è stata temporaneamente fortemente limitata.
La polizia ha segnalato un ingorgo lungo un chilometro che si estendeva per circa otto chilometri tra l'incrocio Wolfsburg/Königslutter e Königslutter. La strada in direzione di Magdeburgo è stata temporaneamente chiusa. Sebbene la chiusura sia stata ora revocata, la strada si è ridotta a una corsia, causando ancora ritardi. I conducenti attualmente devono aspettarsi altri 90 minuti di viaggio.
Raccomandazione per un bypass
Il Centro di gestione del traffico della Bassa Sassonia (VMZ) consiglia agli automobilisti che conoscono la zona di evitarla il più possibile per evitare ulteriori ingorghi. Fortunatamente nell’incidente non ci sono stati feriti; tutti gli occupanti hanno potuto uscire dai propri veicoli in modo indipendente. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere l'auto in fiamme.
Mentre sono in corso i lavori di pulizia, non è chiaro quanto dureranno le restrizioni al traffico. Gli autisti dovrebbero quindi prepararsi bene e prendere in considerazione percorsi alternativi, se necessario.
Più rapporti sul traffico
Lo riferisce Verkehrsinformation.de. Dai rapporti già cancellati emerge che sulla A3 tra Altdorf/Burgthann e Oberölsbach si sono verificati temporanei disagi al traffico, che non esistono più.
I report sulle attuali condizioni del traffico e sugli ingorghi continuano a tenere aggiornati i carpooler. L'autorità stradale non esita a fornire aggiornamenti tempestivi sulle possibili carreggiate aperte.
Quindi tieniti informato e pianifica attentamente i tuoi viaggi, soprattutto nelle zone interessate: la situazione del traffico è dinamica e può cambiare rapidamente!