Membri dell'1. FC Magdeburg: nuove elezioni il 4 dicembre 2025!
1. L'FC Magdeburg ti invita all'assemblea generale il 4 dicembre 2025 alla Fiera di Magdeburgo. Le nuove elezioni e il voto digitale sono al centro dell’attenzione.

Membri dell'1. FC Magdeburg: nuove elezioni il 4 dicembre 2025!
1. L'FC Magdeburg invita i suoi membri a un'assemblea generale ordinaria, che avrà luogo il 4 dicembre 2025 alle 18:00. nel padiglione 2 della Fiera di Magdeburgo. La porta si apre per gli arrivi alle 17:00. Il tema principale dell'incontro sarà l'elezione dei nuovi comitati e dei revisori dei conti. Tutti i membri sono già stati informati dell'elenco provvisorio dei candidati, che è stato loro inviato per posta o e-mail. Lo rende noto il club La votazione viene effettuata utilizzando dispositivi di voto digitali. L’accreditamento avviene anche in formato digitale.
Per garantire un processo agevole per i visitatori, i membri interessati possono prenotare i loro biglietti gratuiti tramite la biglietteria. La registrazione online è possibile fino al giorno dell'evento, anche le registrazioni tardive sono benvenute sul posto.
Nuova regolamentazione giuridica per le assemblee generali
La preparazione di questa assemblea generale coincide con le novità emerse dal disegno di legge del Bundestag. Il 9 febbraio 2023 è stata approvata una modifica alla legge che consente ai club di tenere assemblee generali ibride e virtuali. Ciò ora avviene anche senza particolari disposizioni di legge. Prima ciò era possibile solo se lo statuto lo prevedeva o se tutti i membri si accordavano per iscritto. Prima della pandemia, la presenza alle assemblee generali era obbligatoria, a meno che negli statuti non fossero previste norme corrispondenti. Haufe lo spiega Le nuove linee guida rendono molto più semplice la partecipazione alle riunioni dei club grazie ai mezzi di comunicazione digitale, come videoconferenze o votazioni via chat.
Questo nuovo regolamento, entrato in vigore il 21 marzo 2023, non solo promuove la digitalizzazione, ma porta con sé anche la necessaria flessibilità, che oggi è di grande importanza per molti club. I membri possono ora scegliere se partecipare alla riunione fisicamente o virtualmente. Sono consentite anche riunioni puramente virtuali, con partecipazione che si svolge interamente in modalità elettronica.
L'evento di Magdeburgo mostra come i club possono sfruttare le nuove opportunità per coinvolgere attivamente e in modo flessibile i propri soci. Ciò porta più dinamismo alle comunicazioni e alle decisioni all’interno del club.
Per i membri dell'1. FC Magdeburg, tutti i segnali indicano partecipazione e partecipazione. Quindi, se vuoi influenzare il futuro del club, segnati il 4 dicembre sul tuo calendario e acquista il tuo biglietto in tempo!