Blankenheimer brilla nel quiz ARD: ha vinto 3.000 euro!
Marion Koschel di Blankenheim brilla nel quiz show dell'ARD “Gefragt – Gejagt” ed entusiasma 1,88 milioni di telespettatori.

Blankenheimer brilla nel quiz ARD: ha vinto 3.000 euro!
Un momento emozionante per gli appassionati di quiz in Germania: Marion Koschel di Blankenheim ha fatto scalpore qualche giorno fa nel popolare quiz show ARD “Gefragt – Gejagt”. Lo spettacolo, registrato ad Amburgo il 2 giugno 2025, è stato trasmesso lunedì e ha portato allo spettacolo 1,88 milioni di spettatori e un impressionante punteggio del 16,7%. Questi numeri dimostrano ancora una volta che i quiz sono ancora molto popolari.
Marion Koschel, che dopo la sua esibizione ha ricevuto molti feedback positivi da amici, ex colleghi e studenti, ha scoperto la sua passione per i quiz molto tempo fa. Guarda regolarmente programmi di quiz, tra cui Asked e Hunted, e ora che è in pensione era il momento perfetto per presentare nuovamente domanda. In precedenza aveva dovuto rimandare questo passo per motivi professionali.
Sfide entusiasmanti
Il giorno della registrazione, Koschel si sentiva ben preparata, anche se per un breve periodo è stata sopraffatta dalla paura del palcoscenico. È stata ben curata dal presentatore Alexander Bommes e dal team dello Studio 5 ad Amburgo. Insieme ad altri candidati ha dovuto portare con sé diversi capi di abbigliamento, è stata mandata nella maschera ed era quindi ben preparata per la grande sfida.
Nello spettacolo ha gareggiato contro la cacciatrice Annegret Schenkel, che fa parte dello spettacolo dal 2023. Schenkel, nota per la sua arguzia, si è già fatta un nome come ex vincitrice del campionato tedesco di quiz e come partecipante allo spettacolo. Viene da Dresda e vive a Lipsia dal 1998, dove è attiva anche nell'Associazione tedesca dei quiz. È interessante notare che come correttore di bozze legge più di 100 libri all'anno e ha un debole per i formati televisivi trash.
Una buona mano per le domande
Torniamo a Koschel: nella scommessa veloce ha vinto 3.000 euro e ha deciso di rifiutare l'offerta di Schenkel per arrivare in finale. Lei non solo ha risposto correttamente a un complicato quesito di matematica a pieni voti, ma anche a domande sulla religione e sulle trasmissioni della DDR. La sua squadra è arrivata alla fase finale ma ha perso i 9.000 euro. Tuttavia, Koschel era estremamente soddisfatta della sua prestazione. Una delle sue ex studentesse, Katrin Koch, ha seguito il programma e ha elogiato la sua prestazione.
Il grande interesse per la mostra e per le soluzioni che arrivano dalla regione potrebbe portare alla fondazione di un quiz club a Blankenheim. Ciò offrirebbe l'opportunità di produrre candidati più talentuosi per i quiz show ARD.
I quiz come “Gefragt – Gejagt” entusiasmano non solo per la varietà dei formati, ma anche per la possibilità di vincere premi in denaro e non. Il fascino di questi programmi dura da decenni e innumerevoli spettatori si entusiasmano per ogni nuovo episodio.
Con la sua esibizione Marion Koschel ha dimostrato ancora una volta che imparare e fare quiz può essere fonte di gioia anche in età avanzata. Forse un giorno sarà di nuovo davanti alla telecamera: la possibilità c'è sicuramente.
I quiz sono essenziali per offrire intrattenimento divertente ed educativo nel mondo della televisione, e le storie di concorrenti come Koschel e cacciatori come Schenkel sono esattamente ciò che il pubblico ama.