Nuova stazione ferroviaria in Bitterfeld-Wolfen: Future incontra la sostenibilità!

Nuova stazione ferroviaria in Bitterfeld-Wolfen: Future incontra la sostenibilità!

Bitterfeld-Wolfen, Deutschland - Il 16 luglio 2025, una nuova stazione ferroviaria è stata messa in funzione in Bitterfeld-Wolfen, che non è solo architettonico ma anche in termini di tecnologia ecologica. Dopo un periodo di costruzione di due anni, il segnale di partenza per edifici di accoglienza moderni e sostenibili, che è stato creato sulle rovine di una stazione ferroviaria di età superiore ai 160 anni. Tagesschau Segnale sull'apertura del Ministro di Saxony-Anmin di SCHENHY.

Con una facciata fatta di alluminio riciclato e grandi superfici di vetro, il nuovo edificio si distingue in modo significativo dal suo predecessore. Inoltre, è stato installato un tetto verde con un sistema fotovoltaico, che non è solo visivamente attraente, ma contribuisce anche alla generazione di elettricità. L'interno moderno offre un accesso gratuito a barriera e numerose strutture che rendono piacevoli i viaggi. Ad esempio, c'è un centro di viaggio, una panetteria con un bar e spazio per un negozio di riviste che ha tutto il necessario per i viaggiatori. bahnhof.de comprende.

Progetto modello per il cambiamento strutturale

Il nuovo edificio delle stazioni non è solo un guadagno architettonico per la città, ma è anche considerato un progetto modello per il cambiamento strutturale nelle ex regioni del carbone. Dovrebbe servire da modello per futuri progetti di costruzione nella regione e dimostra che la sostenibilità e le infrastrutture moderne possono andare di pari passo. Le normative sul clima sono supportate da varie misure, tra cui wifi gratuiti, servizi igienici pubblici e senza barriere, nonché denaro e biglietti.

Il risparmio del 95 % delle emissioni di CO₂ è particolarmente degno di nota grazie alla costruzione sostenibile e alla fornitura di calore efficiente dal punto di vista climatico da parte del riscaldamento distrettuale. Il tetto è anche green con piante domestiche che creano un habitat per gli insetti e quindi contribuiscono alla biodiversità.

vasta modernizzazione dell'ambiente

Il completamento dell'edificio della stazione si è svolto nel giugno 2025, ma il lavoro di modernizzazione intorno alla stazione ferroviaria non è stato ancora completato. Entro il 2028, sono previsti ulteriori lavori di ristrutturazione sulle piattaforme, nonché i loro tetti e il sottopasso della persona. Inoltre, verrà costruita una nuova stazione di autobus centrali, che sarà dotata di più parcheggi per auto e biciclette.

Nel complesso, la nuova stazione ferroviaria di Bitterfeld-Wolfen mostra che una buona mano ha dimostrato di creare una delle stazioni ferroviarie più sostenibili della Germania, che allo stesso tempo soddisfa le esigenze della popolazione e stabilisce accenti orientati al futuro.

Details
OrtBitterfeld-Wolfen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)