Bat Rabbit in Kita Milzau: 36 bambini ricevono vaccinazioni!

Bat Rabbit in Kita Milzau: 36 bambini ricevono vaccinazioni!

Milzau, Deutschland - Il 18 luglio 2025, un incidente sorprendente nel centro diurno "Dino" di Milzau ha causato disordini. Il dipartimento sanitario dei Saalekreis ha informato una scoperta di rabbia positiva su una mazza nel centro diurno. Il virus, più precisamente il BAT europeo Lyssavirus-2 (EBLV-2), è stato confermato da un test di fluorescenza immunitaria e un'analisi RT-PCR, come Hallieniger riferito.

I bambini dei bambini sono stati informati immediatamente

scrivendo e l'immunprofilassi post -esposizione (PEP) è stato raccomandato. Il giorno seguente, 19 luglio, un evento informativo si è svolto in collaborazione con la clinica basata su Carl-Von e il treno medico degli Saalekreis, in cui sono stati vaccinati 36 bambini. Intendiamoci, 10 tutori legali hanno deciso di non avere l'offerta di vaccinazione e 9 bambini erano già stati vaccinati prima. Il dipartimento della salute è in contatto con i genitori dei bambini non vaccinati per compensare le vaccinazioni.

Cos'è la rabbia?

La rabbia è una grave malattia del sistema nervoso centrale innescato da vari virus. I sintomi tipici includono paralisi, crampi e un'avversione patologica all'acqua e alla luce timida. Se la malattia è generalmente fatale, non vi è quasi alcuna terapia curativa, il che rende ancora più importante la domanda di vaccinazione preventiva. Secondo il Robert Koch Institut MDR, la migliore prevenzione è pattinata e una profezia portata in modo da fare a tempo libero a tempo in grado di andare a tempore virus.

vaccinazione e post -terapia

Per l'immunizzazione completa, sono necessarie ulteriori vaccinazioni che sono previste nella clinica basata su Carl-Von. L'immunizzazione di base pre -esposizione per la rabbia di solito richiede tre dosi di vaccino, con protezione dopo la terza dose. Nel caso di persone che non sono vaccinate, le vaccinazioni in conformità con lo schema raccomandato devono essere eseguite nei primi 28 giorni dopo l'esposizione, come Vaccination Academy. Il controllo regolare dei valori degli anticorpi è anche importante per garantire una protezione sufficiente.

Gli incidenti e le misure adottati sono stati anche informati sull'app di asilo nido e le autorità sanitarie sottolineano l'importanza del chiarimento sul trattare con animali malati al fine di ridurre al minimo il rischio di infezione. L'incidente continuerà a essere controllato dal KITA dell'autorità per il benessere dei giovani del distretto e viene evidenziata una rapida reazione da parte delle autorità responsabili.

Nel complesso, questo incidente mostra quanto siano importanti le misure di assicurazione sanitaria proattiva. Grazie al sostegno delle farmacie di emergenza nel distretto, la fornitura di vaccino necessaria è stata rapidamente garantita per garantire la sicurezza dei bambini.

Details
OrtMilzau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)