Allarme predatori al Geiseltalsee: PUMA o solo un grande gatto?

Allarme predatori al Geiseltalsee: PUMA o solo un grande gatto?

Geiseltalsee, Sachsen-Anhalt, Deutschland - Al Geiseltalsee in Sassonia-Anhalt, un avvistamento notevole provoca eccitazione. Il 13 giugno 2025, fu avvistato un grande gatto e le informazioni non raggiunsero le autorità fino al 17 giugno 2025. La polizia e i vigili del fuoco reagivano prontamente agli eventi e andarono immediatamente alla ricerca del presunto Puma, che da allora ha assicurato un determinato scenario di altitudine di predatori. [Merkur] (https://www.merkur.de/deutschland/app-loest-aus-raubier-alarm-Sachsen-Anhalt-brauns-dra- grosskatze-warn-zr-93788302.html) rapporti su ulteriori avvistamenti nelle aree di pfännerhar e Brannerhaer Hohle e amingoda. Reifert.

Per supportare la ricerca, i droni ed elicotteri sono stati utilizzati. Nonostante tutti gli sforzi, le autorità erano ottimisti sul fatto che potesse effettivamente essere un PUMA. Martedì 17 giugno, un residente ha riferito che un vitello vicino al lago avrebbe potuto essere strappato dal grande gatto. Questa era una ragione sufficiente per avvertire la popolazione. Un video che mostra il presunto grande gatto è stato registrato da un dipendente dell'ufficio distrettuale. Gli esperti hanno classificato questo video come autentico, sebbene la qualità dell'immagine lascia qualcosa a desiderare. Il 18 giugno, il distretto ha finalmente dato un cauto tutto chiaro e ha ridotto le misure di ricerca.

La ricerca prende una svolta

Per caso, il sindaco Steffen Schmitz von Braunsbedra ha scoperto che l'animale ricercato potrebbe essere più piccolo di quanto inizialmente ipotizzato. Alla luce di un video registrato che dovrebbe illustrare le proporzioni, sospetta che sia più un gatto domestico più grande di un puma. MDR riferisce che il grande eccitazione attorno allo avviso ha già portato a una miscela di colorazione.

La popolazione è stata informata solo lunedì dopo il primo avvistamento dopo che l'animale era già stato individuato venerdì. Non è chiaro se in realtà sia un puma o no. La polizia e i vigili del fuoco hanno dovuto assumere le campagne di ricerca per i prossimi giorni, poiché non ci sono indicazioni specifiche in vista oltre l'avvistamento.

un ampio fenomeno

Le attrazioni di un grande gatto non sono solo limitate all'anhalt sassonia. Gli esperti notano un aumento della popolazione Wildcat in Germania negli ultimi anni. Questi affascinanti animali che vivono nelle foreste e possono nascondersi bene sono spesso in pericolo a causa di strade e nemici naturali. [Il tuo mondo animale] (https://www.deine-torwelt.de/magazin/mehr-wildkatzen-in-deutschland- e-sie-sie-sich-mit-woelfen-an/) sottolinea che anche se i lupi sono una minaccia, di solito capiscono altri animali e guadagnano gatti selvatici sul terreno oltre gli anni.

Gli eventi al Geiseltalsee ricordano incidenti simili in passato. Un esempio è la ricerca di un presunto leone a Berlino, che alla fine si è rivelato essere un maiale selvatico. Con la pubblicazione di Regole di condotta per affrontare incontri così spiacevoli, le autorità vogliono sensibilizzare la popolazione e allo stesso tempo incoraggiarle a non cercare o avvicinarsi all'animale. Ciò potrebbe portare a Rogue Place a ulteriori incomprensioni, motivo per cui la popolazione è ben consigliato di evitare i loro prati e le loro foreste per il momento.

Il distretto ha già installato una macchina fotografica selvaggia per tenere d'occhio l'animale, mentre PETA ha controllato una ricompensa di 500 euro per indizi sul proprietario dell'animale. Resta da vedere come andranno le cose. Una cosa è certa: un momento emozionante è aspettare i residenti dei Saalekreis.

Details
OrtGeiseltalsee, Sachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)