Saxony-Anhalt: Associazioni di coltivazione della cannabis sul corso di successo!

Am 1. Juli 2025 zieht Sachsen-Anhalt Bilanz zum Konsumcannabisgesetz; 14 Anträge für Anbauvereinigungen positiv entschieden.
Il 1 ° luglio 2025, il sassonia-anhalt fece il punto della legge sulla cannabis dei consumatori; 14 Applicazioni per le associazioni di coltivazione hanno deciso positivamente. (Symbolbild/NAG)

Saxony-Anhalt: Associazioni di coltivazione della cannabis sul corso di successo!

Sachsen-Anhalt, Deutschland - Il 1 ° luglio 2025, l'Ufficio statale per la protezione dei consumatori (LAV) in Sassonia-Anhalt prenderà un primo record del Consumer Cannabis Act, che è entrato in vigore il 1 ° aprile 2024. Questa legge consente una parziale legalizzazione del trattare con le scannabis dei consumatori e ha già prodotto alcuni progressi. Nella precedente fase di attuazione, 22 proposte di autorizzazione per associazioni di coltivazione sono già state presentate al LAV, 14 delle quali sono state approvate positivamente. L'obiettivo? Per creare un ambiente sicuro e regolato per l'auto -crescita della cannabis.

Il LAV ha la responsabilità di verificare l'approvazione di queste associazioni e cooperative non commerciali. I prerequisiti sono chiaramente definiti: l'importanza dei responsabili e l'implementazione di adeguate misure di sicurezza e protezione della salute è particolarmente definita. Per conformarsi a questi standard, i piani di LAV pianificano controlli regolari nelle associazioni di coltivazione approvate. Viene esaminata non solo la documentazione, ma anche la qualità dei prodotti di coltivazione. The [Halle Anzeiger] (https://www.hallanzeiger.de/informations_sachsen-anhalt_halle-saalekreis/01-07-2025-sumcannabisgesetz-inhalt-Landesamt-fuer-fuer-zehwwich-zeh-zeh-shareding elimina le misure di controllo elimina le misure di controllo eltrati per la protezione del controllo della salute.

regolamenti e multe

I regolamenti per la comunità di auto -crescita entrano in vigore a livello nazionale il 1 ° luglio 2024, seguito dall'ingresso in vigore dei regolamenti per il rimborso delle voci nel registro centrale federale il 1 ° gennaio 2025. Ciò non dovrebbe solo creare nuove condizioni del quadro giuridico, ma anche vecchie voci che hanno reso difficile la strada alla legalizzazione della cannabis. Allo stesso tempo, è stato sviluppato un catalogo di multe per supportare le misure di protezione dei giovani. Ad esempio, sono previste multe per il consumo vicino alle scuole e alle scuole materne. L'ufficio amministrativo statale (LVWA) è responsabile della determinazione e della punizione delle violazioni, tranne per le associazioni di coltivazione che sono ancora sotto il controllo del Lav Sachsen-Anhalt.de.

Per affrontare i fallimenti nel campo della prevenzione della dipendenza, viene anche offerta la formazione per gli agenti di prevenzione. Questi devono fornire la prova della partecipazione alla formazione sulla prevenzione della dipendenza, con i primi corsi che iniziano nel settembre 2024. L'obiettivo è impartire la conoscenza necessaria delle maniere e le offerte di aiuto nell'area della prevenzione della cannabis agli ufficiali di prevenzione.

Guarda nel futuro

Nel complesso, si può vedere che con l'ingresso in vigore del Consumer Cannabis Act, è stato preso un passo importante verso una politica di cannabis regolamentata in Germania. Resta da vedere come si svilupperà la situazione in Sassonia-Anhalt e quali effetti positivi la legge porta con sé a lungo termine. Tuttavia, le prime applicazioni e misure, compresi i corsi di formazione pianificati, indicano che una responsabilità con la cannabis nella società guadagna.

Details
OrtSachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen