Commuter in Wittenberge: piani Expressbus dopo il timbro ferroviario!

Commuter in Wittenberge: piani Expressbus dopo il timbro ferroviario!

Stendal, Deutschland - I viaggiatori ferroviari tra Berlino e Amburgo devono prepararsi per cambiamenti significativi: in sole tre settimane, esattamente il 1 ° agosto 2025, il traffico dei treni verrà interrotto. La ragione di ciò è il rinnovamento generale urgentemente necessario dell'importante linea ferroviaria, che si estende per oltre 278 chilometri. Durante questo periodo, i viaggiatori sono costretti a passare al traffico sostitutivo, che non solo porta deviazioni, ma anche tempi di viaggio significativamente più lunghi. Secondo un rapporto di Uckermarkurier , il viaggio dal berogge-Haptba a Express-Is Extombus è esteso a 37539 "> Uckermarkurier 44 minuti in treno regionali.

Per i pendolari, ciò significa un carico mensile aggiuntivo di circa 400 euro se si passa alle connessioni ICE più costose. Il sindaco Oliver Herrmann di Wittenberge ha quindi presentato la proposta di introdurre un autobus esplicito tra Wittenberge e Stendal per abbreviare il viaggio a circa 1 ora e 45 minuti. Molti pendolari fanno affidamento sul biglietto della Germania, la cui validità è in discussione durante il rinnovamento generale. Tuttavia, un risultato di questi colloqui è previsto solo la prossima settimana.

lavori di costruzione pianificati

Il rinnovamento generale, che durerà ufficialmente fino al 30 aprile 2026, include lavori completi su binari, linee morbide e generali. Deutsche Bahn prevede di modernizzare 28 stazioni ferroviarie lungo il percorso e di espanderlo in stazioni future. Parliamo di un progetto ambizioso che dovrebbe portare a forma l'intera infrastruttura. Il percorso è fortemente frequentato e rappresenta una delle connessioni dirette più importanti in Germania. Ciò è confermato anche dalle informazioni su General Renovation.de , dove sono elencati i dettagli del lavoro necessario.

Tuttavia, i viaggiatori devono adattarsi a ritardi più lunghi. Il rinnovamento generale potrebbe trascinarsi entro il 2035, con alcune sezioni interessate, che inizialmente dovevano essere rinnovate dal 2027, ora sono ora colpite. I critici, tra cui l'ex ministro dell'Economia Robert Habeck, commentano questo programma ristretto e i possibili effetti sul trasporto merci. Anche su tageschau.de è sottolineato.

Segui per i pendolari

pendolare che utilizza il traffico ferroviario su questa rotta non solo deve adattarsi a tempi di viaggio più lunghi, ma anche a bypass aggiuntivi. Ad esempio, in Wustermark è richiesta una modifica rispetto al treno regionale all'autobus X4, il che complica ulteriormente la pianificazione dei viaggi. Questa è una sfida, soprattutto per i residenti della regione, perché non tutti hanno l'opportunità di reagire in modo flessibile alle nuove condizioni.

Per sollievo, i responsabili dell'ospedale di Perleberg hanno già adottato misure proattive e acquistato un autobus elettrico per il trasporto tra STEDENAL e PERLEBERG. Due medici del Wittenberge Health Center ricevono anche auto elettriche per mantenere il pendolarismo nei collegamenti ICE. Almeno alcuni dei viaggiatori interessati potrebbero risparmiare un po 'di tempo e stress.

In sintesi, si può dire che l'imminente conversione della linea ferroviaria di Amburgo - Berlino è un progetto gigantesco che non rimane senza effetti sui viaggiatori. Mentre molti stanno aspettando i miglioramenti, la pazienza dei pendolari deve essere messa alla prova. Si spera che i colloqui sul biglietto della Germania porteranno risultati positivi e il nuovo Expressbus offre un gradito sollievo.

Details
OrtStendal, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)