Allarme di sicurezza: il percorso scolastico in STEDSAL riceve poveri - cosa adesso?

Allarme di sicurezza: il percorso scolastico in STEDSAL riceve poveri - cosa adesso?
Stendal, Deutschland - Il modo per la scuola in Stendal potrebbe essere più sicuro: questo ora sarà fatto in modo significativo dopo la valutazione della scuola di tutte le nody Goethestrasse da parte dell'autoclub Europa (ACE), che ha dato il percorso scolastico "povero". Secondo il [Volkssimme] (https://www.volksvme.de/lokal/stendal/elterntaxis-verkehrschaus-schulweg-in-stestend- kriegt-note-langal-4076672), il traffico che ha portato al traffico non è stato solo evidenziato in modo critico da parte dei genitori, ma anche l'intero infrastruzzo della scuola. Una varietà di taxi dei genitori e genitori che accompagnano i loro figli a piedi o in bici fanno parte della foto quotidiana.
I tester ACE hanno riferito che non è la comodità dei bambini, ma una scarsa infrastruttura di trasporto. Le aree calmate del traffico mancanti, le strisce pedonali, i limiti di velocità e i segni a scuola sono dolorosi. Il punto di pericolo all'intersezione Röxer Straße/Goethestrasse/Nicolaistra, che è contaminato da linee di autobus pesantemente frequentate, è particolarmente critico. Gli studenti devono attraversare questa pericolosa area da Bahnhofstrasse, che, data l'aumento del volume del traffico a causa degli attuali lavori di costruzione su Lüderitzer Strasse
Sicurezza in Focus
Un sondaggio sull'ADAC sull'argomento di "Safe Way to School", che è stato condotto ad aprile e maggio 2023, mostra che il 57% dei genitori ritiene che i loro figli siano a scuola come al sicuro, mentre il 6% lo considera insicuro. Nonostante questo umore positivo, molti genitori esprimono preoccupazioni per il comportamento di altri utenti della strada. Il 44% degli intervistati considera la cattiva condotta dei conducenti la più grande fonte di pericolo. L'argomento della distrazione attraverso gli smartphone porta anche alle preoccupazioni. ADAC ha scoperto che l'86% dei bambini ha già uno smartphone nelle scuole secondarie, che mettono in vista anche l'attenzione nel traffico stradale.
L'ACE richiede quindi misure urgenti per migliorare la sicurezza del traffico. Un sondaggio mostra che il 59% dei genitori valuta negativamente i taxi dei genitori perché forniscono situazioni rischiose. La tendenza alla raccolta di fronte alla scuola è ininterrotta: il 57% dei genitori porta i propri figli direttamente a scuola, mentre solo il 27% ricade su una fermata ufficiale.
strade scolastiche nel prossimo
Solo nel 2022, circa 20.500 bambini tra 6 e 14 anni sono rimasti feriti in incidenti stradali, sebbene molti non fossero a piedi. A differenza di alcune persone, la maggior parte delle lesioni provengono da biciclette o auto. Bambini e genitori sono anche sempre più consapevoli dell'elevata densità del traffico e del lungo modo per la scuola. Ciò ha significato che il progetto pilota "Schulstrasse" è stato lanciato in città come Colonia. Qui viene sperimentato per bloccare le strade durante i giorni di scuola per creare un ambiente più sicuro per gli studenti. Secondo [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/schulstrasse-statt- elterntaxi-100.html), questo progetto è testato fino alle vacanze di Pasqua per minimizzare i pericoli attraverso i taxi dei genitori.
Gli esperti del traffico sottolineano anche che i bambini vengono a scuola più in sicurezza quando camminano. Non sorprende quindi che solo il 19% dei genitori valuti la strada a scuola in bici o a piedi come pericoloso. Tuttavia, il modo per la scuola rimane una sfida per molti - un fatto che richiede sia l'installazione di misure di sicurezza e un ripensamento nell'educazione al traffico. L'asso e l'educazione del traffico nelle scuole primarie avranno qui importanti ruoli chiave per aumentare la consapevolezza delle rotte scolastiche più sicure.
Details | |
---|---|
Ort | Stendal, Deutschland |
Quellen |