Il sindaco di Bautzen chiama finalmente per essere ascoltato: la crisi dell'asilo nido è alla testa!

Il sindaco di Bautzen chiama finalmente per essere ascoltato: la crisi dell'asilo nido è alla testa!
Bautzen, Deutschland - Nel distretto di Bautzen, c'è tra i sindaci: all'interno della frustrazione per una comunicazione insufficiente con il governo statale. Chiedono un dialogo serio e sostenibile in modo che le loro preoccupazioni vengano ascoltate. In particolare, il finanziamento delle cure asili è all'ordine del giorno. Il sindaco Thomas Martolock di Cunewald critica che i bisogni della sua comunità non siano stati presi in considerazione nel bilancio statale. Questo problema si riflette anche nella crescente insoddisfazione sulla base municipale, in cui quattro sindaci hanno dovuto prendere il cappello in anticipo. Radiolausitz riferisce che il sindaco di Holm avvertisce dai liberi elettori dei liberi eletto sufficientemente finanziato diventa.
Ma com'è effettivamente la situazione in relazione alla cura dell'asilo? In Germania esiste una vera "auto patchwork" in opzioni di finanziamento e sovvenzioni, poiché i regolamenti a livello statale sono diversi. Lara Martínez, madre di Colonia, paga 193 euro al mese in città e altri 60 euro al suo asilo nido - ha dimostrato che ulteriori servizi non sono sempre forniti nella misura promessa. Tuttavia, questo non è solo un caso individuale, ma un problema di sistema. Secondo deutschlandfunk
The Municipal Challenge
Nei comuni, queste rimostranze portano a una maggiore importanza del finanziamento, che è regolata secondo le basi legali di SGB VIII. La parte principale degli importi di finanziamento, oltre 40 miliardi di euro solo nel 2022, è applicata dai bilanci pubblici. I comuni contribuiscono per circa 20,5 miliardi di euro. Ciò significa che la responsabilità per il finanziamento dei centri di asilo nido è in gran parte dovuta ai comuni, il che lo mette sotto pressione significativamente, soprattutto dal tasso di assistenza all'infanzia tra gli ultimi aumenti. Il professor Dr. Harald Christa vede anche un'importanza socio-economica nei finanziamenti di asilo nido: "I risultati dell'istruzione precoce in fondi di assicurazione sanitaria pubblica e promuove l'impiego dei genitori", spiega l'esperto nell'articolo di wolwwwwwer Le preoccupazioni dei sindaci: all'interno del distretto di Bautzen, si riflette sulla situazione critica dei centri di asilo nido. Swen Nowotny, sindaco del CDU, è scoraggiato perché critica l'ignoranza del governo statale nei confronti delle preoccupazioni municipali. In particolare, la tariffa piatta dell'acqua dipinta, che in precedenza aveva guadagnato i comuni cinque milioni di euro, ha continuato a premere i comuni. Oltre all'attenzione sui corsi, che porta le soluzioni pratiche in background, i sindaci sono anche sconvolti dalla mancanza di risposte alle loro domande nei forum di dialogo. Un altro esempio dei problemi sollevati è l'aumento dei contributi parentali per i luoghi di asilo nido per 40 euro al mese a Königswartha.
Details | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |