Nuova costruzione della cucina professionale a Bautzen: 18 milioni per forniture moderne!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il penitenziario di Bautzen investe 18 milioni di euro in una nuova cucina commerciale. Completamento previsto entro il 2026.

Die Justizvollzugsanstalt Bautzen investiert 18 Millionen Euro in eine neue Großküche. Fertigstellung bis 2026 geplant.
Il penitenziario di Bautzen investe 18 milioni di euro in una nuova cucina commerciale. Completamento previsto entro il 2026.

Nuova costruzione della cucina professionale a Bautzen: 18 milioni per forniture moderne!

Il penitenziario di Bautzen è attualmente sulla bocca di tutti: il cantiere della nuova cucina commerciale, che prevede un investimento di circa 18 milioni di euro, sta facendo grandi passi avanti. Le prime fasi di costruzione sono già state in gran parte completate. Come il Sassone Secondo quanto riferito, in futuro la nuova cucina potrà ospitare fino a 325 detenuti e personale. Il vecchio sistema rappresenta un'importante innovazione nella moderna vita carceraria quotidiana e presto diventerà un ricordo del passato.

Il progetto è iniziato un anno fa e da allora sono successe molte cose. Attualmente si stanno preparando gli ultimi ritocchi all'edificio: l'involucro dell'edificio è quasi completamente chiuso e l'installazione delle tubazioni e degli impianti tecnici è avvenuta al 90% nei tempi previsti. Qui c'è molta attività 24 ore su 24: nella nuova cucina commerciale devono essere preparati fino a 760 pasti al giorno!

Nuove sfide dovute al crescente numero di detenuti in carcerazione preventiva

Ma non sono solo i lavori edili a fare notizia. In Sassonia negli ultimi anni il numero dei criminali in carcerazione preventiva è aumentato. Forte I Sassoni Attualmente ci sono 38 persone ospitate nel penitenziario di Bautzen. Questi prigionieri hanno già scontato la loro pena detentiva e sono stati condannati principalmente per reati gravi come crimini sessuali, omicidio o omicidio colposo. Nel contesto degli anni precedenti si tratta di un aumento: nel febbraio 2019 erano ancora 33 le persone in custodia cautelare, mentre nel 2020 erano già registrate 36 persone.

La detenzione preventiva, che per legge in Sassonia non è una punizione, è piuttosto una misura per il miglioramento e la protezione della collettività. Questo viene regolarmente controllato dai tribunali, dice la magistratura della NRW, per garantire che il pericolo per le persone ospitate rimanga il più basso possibile. L’obiettivo non è solo quello di proteggere gli autori di reati pericolosi, ma anche di fornire loro opzioni di trattamento intensivo per favorirne il recupero.

Espansioni previste e modifiche strutturali

Un altro segno della crescente necessità: nel bilancio sassone è già previsto un ampliamento della carcerazione preventiva. Una nuova ala per ulteriori alloggi verrà aggiunta alla Casa 2. L'inizio della costruzione è previsto nell'autunno del 2026 e i lavori dureranno tre anni. Anche in futuro a Bautzen ci sarà molto movimento, sia sul cantiere della nuova cucina che per quanto riguarda la carcerazione preventiva.

Con questo rinnovamento e riallineamento globale, il penitenziario di Bautzen non solo soddisferà le esigenze dei detenuti, ma garantirà anche la sicurezza della popolazione in generale. Un segno forte in tempi incerti!