Chemnitz celebra il dîner en blanc: un picnic festivo all'aperto!

Chemnitz celebra il dîner en blanc: un picnic festivo all'aperto!

Theaterplatz Chemnitz, Deutschland - Domenica 6 luglio, Theaterplatz a Chemnitz si trasforma in un'oasi bianca di comunità e cultura. Il "Dîner en Blanc" invita tutti coloro che sono interessati a prendere parte a questo picnic festivo all'aria aperta. L'evento si svolge per la quinta volta ed è organizzato dal Förderverein der Theater Chemnitz E.V. e dagli amici del Chemnitz E.V. Collezioni d'arte. Una parte integrante della città nella capitale della cultura 2025, offre un'eccellente opportunità per celebrare la vita culturale.

Ai partecipanti viene chiesto di portare le loro delizie culinarie a se stesse, perché il motto è: porta con te il tuo pasto! Il codice di abbigliamento festivo in bianco brillante assicura che l'evento non solo diventi un vero piacere per il palato, ma anche per gli occhi. Come Free Press , le previsioni meteorologiche sono estremamente positive per questo giorno, quindi nulla si basa in modo da non farforgettable picnic.

Programma di supporto culturale

Ma il "dîner en blanc" è molto più di un semplice picnic. Gli ospiti possono aspettarsi un programma culturale colorato che presenta musica, tour e persino uno spettacolare spettacolo di fuoco. Il duo acustico Sarah e Luca garantisce intrattenimento musicale, mentre i tour artistici sono offerti dalle collezioni d'arte durante le pause. Lo spettacolo antincendio delle fiamme volanti, sotto la direzione di Greta Hoss e Gregor Lawrenz, promette anche di ispirare gli spettatori con le loro affascinanti esibizioni.

L'area intorno alla piazza del teatro, circondata da impressionanti edifici come The Opera House, The Museum e The Petrikirche, contribuisce all'umore festivo. Questo sfondo crea un'atmosfera straordinaria che sottolinea il fascino del dîner en blanc e consente ai visitatori di immergersi in un mondo festivo.

un successo che rende la scuola

Il concetto di Dîner en Blanc ha guadagnato un punto d'appoggio in molte città in tutto il mondo. Ispirato a François Pasquier, che ha lanciato l'evento del 1988 a Parigi, il picnic è ora molto popolare nelle principali città tedesche come Monaco. Qui la posizione segreta, che viene svelata solo poco prima dell'inizio dell'evento, garantisce un'esclusività speciale. I partecipanti non solo portano il proprio cibo e bevande, ma anche tavoli, sedie e una decorazione creativa, tutto in bianco brillante.

Come a Monaco, dove l'evento si svolge su Wittelsbacher Platz, il valore è anche posto su un'implementazione pulita e sostenibile in Chemnitz. Gli ospiti sono incoraggiati a portare la loro spazzatura a casa per lasciare un'impressione positiva duratura anche dopo.

Per un pomeriggio rilassante, la cultura, l'arte e il buon umore dovrebbero spuntare questo appuntamento in rosso nel calendario. Il dîner en blanc promette non solo le prelibatezze, ma anche i momenti indimenticabili in uno degli angoli più belli di Chemnitz.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, visitare il sito Web di Chemnitz .

Details
OrtTheaterplatz Chemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)