Blooms del mercato dell'arte: Sgrangogni sposta 12.000 visitatori a Flöha!

Blooms del mercato dell'arte: Sgrangogni sposta 12.000 visitatori a Flöha!

Flöha, Deutschland - Mercoledì 16 luglio 2025, i visitatori si sono riversati sul Flöha Kunstbahnhof per esplorare la mostra "Stranglings". Una delle coppie più importanti tra gli ospiti erano Brigitte e Werner Sieber di Augustusburg, che erano la 12.000esima persona che visitava la mostra. Questo evento fa parte del Purple Path, una parte speciale della capitale europea della cultura nel 2025, e ha dimostrato di essere un vero magnete per gli amanti dell'arte e le persone curiose.

Alexander Ochs, il curatore del sentiero viola, ha accolto calorosamente gli ospiti. Ha sottolineato quanto sia importante questa mostra per la regione, che è caratterizzata dalla sua lunga tradizione tessile. Fino al 1994 Flöha era una posizione importante per l'industria tessile, dove migliaia di lavoratori si affollavano ogni giorno alla stazione ferroviaria per lavorare nelle fabbriche. OCHS ha sottolineato la risposta positiva dei cittadini e l'interesse per lo sviluppo urbano, come ha osservato il sindaco Volker Holuscha.

la mostra "che comporta"

L'entusiasmante mostra mostra posizioni artistiche internazionali che sono strettamente intrecciate con la storia tessile della regione. Artisti come Antje Engelmann, Katharina Fritsch e Käthe Kollwitz presentano il loro lavoro e rappresentano la connessione tra tradizione e innovazione. Curata da Susanne Weiß dell'Institute for Foreign Relations (IFA), la mostra sembra un dialogo tra arte moderna e la ricca storia della regione.

Oltre alle mostre artistiche, viene anche discussa la storia della produzione tessile. Sono evidenziati fattori come l'effetto dei materiali e dei modelli tradizionali, nonché le loro ultime interpretazioni. Lo spettacolo è sempre arricchito da discussioni ed eventi stimolanti, tra cui un seminario con UNDOYARN il 1 ° agosto e una festa del caffè il 2 agosto.

le prospettive sul finissage

La fine della mostra è celebrata con un finissage il 3 agosto 2025, in cui i visitatori possono dare un'ultima occhiata agli impressionanti opere in un caffè culturale gratuito e visite guidate. Stefan Schmidtke, amministratore delegato del programma, ha annunciato che la promozione continua di arte e turismo sarà ricercata al fine di arricchire ulteriormente il panorama culturale.

La collezione tessile, che è legata alla mostra, ha le sue origini in una collezione di modelli dal 1898 e include mostre impressionanti che vanno dal 19 al 21 ° secolo. Questa collezione è continuamente ampliata ed è unica in Europa grazie alla sua qualità e diversità. La maggior parte delle mostre risale al periodo di massimo splendore dell'età industriale di Chemnitz e spettacoli, tra le altre cose, importanti tessuti di artisti come William Morris e Karl Lagerfeld, che illustrano anche la costante connessione con la cultura tessile della regione.

Come mostrano i rapporti pertinenti, la mostra "Entitungs" si è sviluppata in un punto centrale in cui l'arte potenziale non solo ammira le opere di artisti internazionali, ma può anche immergersi nella vivace storia della regione. Il pubblico avrà l'opportunità di partecipare a questo unico evento culturale entro il 3 agosto 2025.

Ulteriori informazioni sulla mostra e il suo contenuto troveranno lettori interessati sulle pagine di [Floeha] (https://www.floeha.de/nachricht?tx_news_pi1%5BAction%5D=Detail&tx_News_PI1%5 BController%5d = News_News_PIWS_ 262 & chash = 63c13e2a796aff5bc249ff5c4fddb9), Chemnitz2025 così come raccolte d'arte Chemnitz.

Details
OrtFlöha, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)