Chiusura completa su Kaßberg: qui la Barbarossastrasse diventa un cantiere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 21 luglio 2025 la Barbarossastrasse a Chemnitz sarà completamente chiusa fino alla fine di novembre per ampliare la rete di teleriscaldamento.

Ab 21. Juli 2025 wird die Barbarossastraße in Chemnitz bis Ende November voll gesperrt, um das Fernwärmenetz auszubauen.
Dal 21 luglio 2025 la Barbarossastrasse a Chemnitz sarà completamente chiusa fino alla fine di novembre per ampliare la rete di teleriscaldamento.

Chiusura completa su Kaßberg: qui la Barbarossastrasse diventa un cantiere!

Da lunedì 21 luglio la Barbarossastraße nel quartiere Kaßberg di Chemnitz sarà completamente chiusa per un periodo probabilmente fino alla fine di novembre 2025. Questo riporta Visualizzazione. Il motivo di questi vasti lavori di costruzione è l'ampliamento della rete di teleriscaldamento, che viene realizzato da Eins Energie in Sachsen GmbH & Co. KG e inetz.

Diversi tratti della strada sono interessati dalla chiusura: da Limbacher Straße a Walter-Oertel-Straße e da Agricolastraße a Heinrich-Beck-Straße. Nei prossimi mesi sono previste diverse fasi di costruzione, che comprenderanno Uhlichstrasse, Henriettenstrasse e molte strade adiacenti. Il periodo di costruzione sarà svolto in diverse fasi, con tre imprese incaricate di completare i lavori in tempo.

Controllo del traffico e deviazioni

Saranno predisposte ampie deviazioni per auto e bus. Il traffico verrà deviato attraverso Limbacher Straße e Franz-Mehring-Straße nonché Ulmenstraße e Zwickauer Straße. Sui percorsi devianti si applica il limite di velocità di 30 km/h. Inoltre i semafori di queste zone verranno adeguati o sostituiti con sistemi mobili affinché tutto funzioni senza intoppi.

Particolare attenzione sarà prestata ai residenti e ai trasporti pubblici durante i lavori di costruzione. Anche gli autobus CVAG verranno dirottati e verranno allestite fermate sostitutive entro il 18 luglio. Nonostante i lavori di costruzione, l’accesso agli immobili e la circolazione pedonale rimarranno in gran parte garantiti e, ove necessario, i parcheggi per disabili verranno spostati.

Contesto e prospettive

Il lavoro pianificato non è solo una sfida, ma porta anche benefici a lungo termine. L'obiettivo è collegare i quartieri di Kaßberg e Altendorf alla moderna rete di teleriscaldamento. In totale, sul Kaßberg settentrionale verranno posati circa 400 metri di percorso di rifornimento in tubi rivestiti in plastica e circa 200 metri sul Kaßberg meridionale. Ciò fa parte del grande progetto “Chemnitz Model Part 4”, che, con un investimento di circa 1,7 milioni di euro, apre un importante asse di traffico in città e contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 one.de spiegato.

Il primo passo verso la realizzazione delle infrastrutture necessarie è stato ormai compiuto. L’opera è espressamente necessaria per raggiungere gli obiettivi climatici in termini di sviluppo urbano. Nei prossimi anni verrà rifornita anche la parte settentrionale del Kaßberg, il che è un buon affare per i residenti.

Vi terremo aggiornati sullo stato di avanzamento di questo importante progetto di costruzione e speriamo che tutti i soggetti coinvolti superino il periodo di costruzione con buone mani. Per ulteriori informazioni e sviluppi attuali è possibile visitare anche il sito web Sonnenberg-Chemnitz visita.