Premiere del libro: Craft tra sconvolgimento e ricostruzione a Dresda!

Premiere del libro: Craft tra sconvolgimento e ricostruzione a Dresda!

Dresden, Deutschland - In un quadro solenne, la Camera di artigianato di Dresda ha pubblicato un nuovo libro che illumina gli sconvolgimenti e gli sviluppi nell'imbarcazione in occasione del 35 ° anniversario della riunificazione tedesca-tedesca. Il titolo del libro “End - Change - ricorrente. Lo storico Matthias Donath ha documentato i cambiamenti economici e sociali che hanno avuto conseguenze di vasta riduzione della regione. Il libro comprende poco meno di 160 pagine e, oltre a analisi dettagliate, offrono anche rapporti di testimoni contemporanei, anche gli artigianato degli artigianato, come il presidente Jörg DiTtrich enfatizzano.

as bpb.de, the transformation to the market economy to the market economy in East La Germania era accompagnata da grandi speranze. Ma molte di queste aspettative non sono state soddisfatte: lo sconvolgimento politico ha portato a un drammatico collasso economico. Le grandi imprese precedentemente stabili, in cui molti cittadini della DDR erano occupati, si sono ridotte rapidamente e la struttura occupazionale della regione è cambiata profondamente. Nei primi anni successivi al turno, si stima che l'80 % dei lavoratori nell'ex GDR ha perso il lavoro, una crisi che viene confrontata con la crisi economica globale degli anni '30.

il cambiamento nell'imbarcazione

La pubblicazione di "End - ombreaking - ricorrente" compila un divario significativo nella storiografia dal punto di vista dell'imbarcazione. Diventa chiaro che l'Unione monetaria e l'apertura economica spontanea hanno aumentato le società della Germania orientale impreparate alla concorrenza globale. [Time Wend Learning Portal] (https://zeitende-lernportal.de/a_thematic-- einchungen_ einfahrbruch-in-der-and-stransformation-in-ostdeutschland/) spiega che con l'introduzione del mark D come unica mezzi di pagamento, molte aziende hanno avuto immediatamente difficoltà. Le trasformazioni e le privatizzazioni da parte del trustee hanno significato che circa 200 combinazioni hanno smesso di funzionare nel 1990. Allo stesso tempo, molte compagnie della Germania dell'Est sono rimaste in una situazione che mette in pericolo il governo federale nonostante enormi finanziamenti.

La Camera degli artigianato di Dresda si è impegnata un grande compito con la documentazione cronologica di questo cambiamento. Con molte foto e grafica, il lettore è inevitabilmente ripristinato al tempo di sconvolgimento. La parte finale del libro contiene anche una sequenza temporale a importanti eventi di politica sociale e artigianale degli anni '80 e '90. Inoltre, ci sono elenchi con abbreviazioni, illustrazioni e un registro delle persone per sostenere la rilevanza della documentazione.

Il libro è disponibile solo tramite la Camera degli artigianato di Dresda. Le parti interessate possono contattare direttamente la camera (e-mail: kommunikt@hwk-dresden.de). Questa revisione cronologica di un capitolo formativo nella storia tedesca non è solo per gli storici, ma per tutte le persone che hanno sperimentato questo tempo eventi o vogliono saperne di più.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)