Caos alla stazione centrale di Dresda: centinaia di viaggiatori bloccati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Centinaia di viaggiatori sono rimasti bloccati alla stazione centrale di Dresda a causa dei pesanti ritardi nei lavori e della chiusura del tunnel sulla A17.

Hunderte Reisende strandeten am Dresdner Hauptbahnhof wegen starker Bauverspätungen und einer Tunnelsperrung auf der A17.
Centinaia di viaggiatori sono rimasti bloccati alla stazione centrale di Dresda a causa dei pesanti ritardi nei lavori e della chiusura del tunnel sulla A17.

Caos alla stazione centrale di Dresda: centinaia di viaggiatori bloccati!

Centinaia di viaggiatori sono attualmente bloccati alla stazione centrale di Dresda, dove si è scatenato un caos inaspettato. Secondo il portavoce della polizia federale sono circa 500 le persone in attesa sugli autobus provenienti dalla Repubblica Ceca. A causa della chiusura del tunnel sulla A17 questi autobus non hanno potuto proseguire e sono rimasti bloccati nel traffico. La situazione si è rivelata particolarmente difficile poiché i servizi ferroviari verso il paese vicino sono stati temporaneamente paralizzati. I viaggiatori aspettano l'autobus richiesto a causa del cantiere previsto sulla ferrovia tra Děčín e Dresda, riferisce MDR.

Tuttavia, le circostanze hanno portato a un breve caos alla stazione centrale. Inizialmente i viaggiatori non erano in grado di proseguire il viaggio, spingendo la polizia ad arrivare per disinnescare la situazione. La Strehlener Straße accanto alla stazione ferroviaria è stata chiusa a scopo precauzionale per garantire il corretto svolgimento delle attività. La Deutsche Bahn ha già organizzato autobus sostitutivi per il trasporto dei passeggeri interessati dall'interruzione. Sul posto è intervenuto anche il servizio di soccorso che ha soccorso diverse persone che si erano trovate in difficoltà a causa delle alte temperature. Ai viaggiatori in attesa veniva distribuita dell'acqua per alleviare un po' l'angoscia Giorno24 riportato.

Aspettando il treno per Praga

Il cantiere della ferrovia è stato finalmente completato alle 19:00. In serata è prevista la partenza del treno pronto per Praga. Tuttavia, non è ancora chiaro quando partirà esattamente il treno e se tutti i viaggiatori rimasti a terra potranno viaggiare. La situazione resta tesa e i viaggiatori continuano ad attendere chiarezza. Le autorità stanno esaminando tutte le opzioni per poter trasferire le persone colpite il più rapidamente possibile.

Attualmente si prevede che i servizi ferroviari riprenderanno intorno alle 21:00. Tuttavia, la situazione sul posto rimane critica poiché centinaia di viaggiatori sperano in una soluzione. La rapida risposta dei servizi di emergenza e della polizia dimostra che le autorità responsabili stanno prendendo sul serio la situazione e stanno cercando di aiutare i viaggiatori.

Grazie al rapporto annuale della VDV esistono ora statistiche complete che documentano l'attività dell'associazione delle imprese di trasporto. Questi rapporti forniscono una visione approfondita degli attuali sviluppi nel trasporto pubblico locale e rappresentano una risorsa preziosa per essere meglio informati su tali situazioni. I dati provengono dalle aziende associate e da statistiche di terzi, il che rende il rapporto particolarmente significativo. Ulteriori informazioni sono disponibili su VDV trovare.