Dresda in Ucraina-Hilfe-Dispute: Consiglio estero sul test!

Dresda in Ucraina-Hilfe-Dispute: Consiglio estero sul test!

Dresden, Deutschland - a Dresden è attualmente discusso violentemente sulla distribuzione dei finanziamenti per gli aiuti ucraine. La città ha deciso di assegnare 200.000 euro al Consiglio degli stranieri di Dresda invece della "piattaforma Dresda" dell'associazione sotto la direzione di Natalia Bock. Questo può essere visto da un rapporto di

gli sfondi e le preoccupazioni

Olga Sperling, amministratore delegato del Consiglio estero, ha respinto le accuse secondo cui non vi era una mancanza di contatti con la comunità ucraina. I tuoi uffici hanno piovuto dall'inizio della guerra. Inoltre, il Consiglio degli stranieri ha presentato una serie di cooperazione alla "piattaforma di Dresda", che include l'acquisizione e il trasferimento di trasferimento di medie dimensioni. Questo vorrebbe consentire una procedura comune in aiuti ucraine.

Ma i critici non sono tranquilli. Nell'amministrazione cittadina e nel consiglio comunale ci sono occasionalmente dure accuse. Thomas Lehmann (CDU) ha criticato la decisione come non nell'interesse del Consiglio Comunale e i Verdi hanno fatto domanda per un'ispezione di file. Il suo leader del gruppo parlamentare Agnes Scharnetzky chiede una maggiore trasparenza e una gestione sensibile delle organizzazioni esistenti che hanno lottato a lungo per i rifugiati. Entro la fine del 2024, la Natalija Bock Association ha già ricevuto finanziamenti dalla città, che riscalda le menti.

Il futuro dell'aiuto ucraino in Dresda

Il previsto "Centro ucraino" ha lo scopo di offrire una piattaforma per progetti di programmazione sociale e di integrazione. È rivolto sia alla comunità ucraina che all'intera società della città. L'obiettivo è promuovere la responsabilità personale dei rifugiati e migliorare l'accesso al lavoro, all'istruzione, alla salute e alla vita. Gli obiettivi del progetto devono essere raggiunti entro il 31 dicembre 2026, poiché il precedente punto di contatto centrale scade il 31 dicembre 2024, come la città

Secondo una decisione di bilancio del Consiglio comunale, saranno disponibili 100.000 euro per gli anni 2025 e 2026. Le parti interessate possono presentare brevi concetti per il funzionamento del Centro di integrazione all'amministrazione cittadina. Qui, i fondi saranno assegnati secondo la direttiva di supporto sociale nella città sociale di Dresda.

L'argomento rimane teso e sono previste ulteriori discussioni tra la città e le organizzazioni. Una cosa è chiara: ci sono molte opinioni e interessi negli aiuti ucraici urbani che devono essere ascoltati per trovare approcci sinergici e sviluppare le migliori soluzioni per le persone colpite.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)