Boom immobiliare di Dresda: condomini come a buon mercato che mai!
Boom immobiliare di Dresda: condomini come a buon mercato che mai!
Dresden, Deutschland - Nella bellissima Dresda sta accadendo qualcosa sul mercato immobiliare! Le figure attuali mostrano uno sviluppo entusiasmante che dovrebbe essere particolarmente interessato agli acquirenti. Secondo sächsische
Il numero di qualifiche di vendita è aumentato: da 2.175 vendite nel 2023, è stato rapidamente a 3.324 vendite nel 2024 - ciò corrisponde a un notevole aumento di oltre il 53%! La seconda metà del 2024 in particolare ha dato a questa tendenza una forte spinta. Anche i prezzi dei contanti quadrati si sono spostati leggermente verso l'alto nel primo trimestre del 2025. In media, il prezzo è di 2.840 EUR per metro quadrato, che corrisponde ad un aumento del 2,3% rispetto all'anno precedente.
tendenze dei prezzi a colpo d'occhio
Se sei interessato ai prezzi nei diversi distretti, troverai alcuni numeri entusiasmanti qui: gli appartamenti più economici sono disponibili da 1.728 euro per metro quadrato, mentre i più costosi nei trimestri di layout di alto livello possono raggiungere fino a 7.008 euro. Per confronto: a Berlino, il prezzo medio è di 4.178 EUR per metro quadrato, a Monaco anche 7.810 euro. Dresda riesce a mantenere prezzi più bassi rispetto alle A-Cities come B-City con i suoi sviluppi dinamici.
- distretti più costosi:
- Città della vecchia interiore: 3.947 euro/m²
- Sobbro per sobborgo di WilsDruffer: 3.437 euro/m²
- Neustadt interiore: 3.436 euro/m²
- Loschwitz/Wachwitz: 3.447 euro/m²
- Blasewitz: 3.266 euro/m²
- distretti più economici:
- Schönfeld/Schullwitz: 2.347 euro/m²
- Gorbitz-Süd: 2.390 euro/m²
- Langebrück/Schönborn: 2.406 euro/m²
Va notato che l'offerta di condomini a Dresda con oltre 840 pubblicità è piuttosto forte nel luglio 2024, specialmente a ovest della città come a Löbtau, Cotta, Mickten e Pieschen. Tuttavia, la selezione rimane inclinazione in parti più economiche della città come Schönfeld/Schullwitz e Hellerau/Wilschdorf. Anche la domanda di nuovi condomini è forte, anche se i prezzi qui mostrano una diminuzione del 7% rispetto al 2023 a 5.565 euro per metro quadrato.
Il mercato per terra
Devi anche prestare attenzione ai prezzi immobiliari per i grafici di costruzione del pavimento: i prezzi per gli appartamenti in affitto sono di 670 euro per metro quadrato, mentre i condomini vengono scambiati a 585 euro per metro quadrato. La domanda di spazio abitativo è forte e il numero di oggetti scambiati mostra che esistono anche potenziali per gli investimenti futuri.
Inoltre, molti fattori esterni come la crescita della popolazione, la situazione economica generale e i progetti infrastrutturali influenzano i prezzi immobiliari a Dresda. Se questi si uniscono all'aumento delle dinamiche di reddito e di crescita, la domanda continuerà ad attrarre nel settore immobiliare. Le condizioni del mercato sono quindi interessanti e dovrebbero essere tenute a mente dagli investitori e coloro che sono interessati all'acquisto. Quindi, se pensi di trovare il tuo appartamento da sogno a Dresda, attualmente hai le migliori possibilità.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)