La Dinamo Dresda porta l'attaccante Vermeij dal Fortuna Düsseldorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Dinamo Dresda ha ingaggiato l'attaccante Vincent Vermeij dal Fortuna Düsseldorf. L'olandese si allenerà da martedì all'Ostragehege.

Dynamo Dresden verpflichtet Stürmer Vincent Vermeij von Fortuna Düsseldorf. Der Niederländer trainiert ab Dienstag im Ostragehege.
La Dinamo Dresda ha ingaggiato l'attaccante Vincent Vermeij dal Fortuna Düsseldorf. L'olandese si allenerà da martedì all'Ostragehege.

La Dinamo Dresda porta l'attaccante Vermeij dal Fortuna Düsseldorf!

Non c'è notizia più importante nell'estate calcistica dell'ingaggio di un nuovo attaccante, ed è esattamente ciò che la Dynamo Dresden ha ottenuto ora con l'attaccante olandese Vincent Vermeij (31). Il trasferimento dal Fortuna Düsseldorf è finalmente ufficiale e le indiscrezioni delle scorse settimane sono ormai state confermate. La Robert-Koch-Straße diventerà ora la nuova sede di lavoro di Vermeij dopo che lunedì mattina si è concluso con successo il controllo medico a Dresda.

Da martedì l'attaccante alto 1,96 metri si allenerà per la prima volta con i suoi nuovi colleghi all'Ostragehege. Le speculazioni su un suo trasferimento sono iniziate due settimane fa, quando Vermeij ha visitato il centro di allenamento di Dresda e ha avuto i primi colloqui con l'allenatore Thomas Stamm, con il quale aveva già lavorato per due anni all'SC Freiburg II. Immagine riferisce che la commissione di trasferimento per l'attaccante è stimata in circa 250.000 euro. Anche se il contratto di Vermeij con il Fortuna Düsseldorf è durato fino al 2026, non ha lasciato il club a parametro zero.

Una nuova lotta per la posizione

Vermeij affronterà la sfida del duello per il posto di centravanti alla Dynamo Dresda. Si confronta, tra gli altri, con Christoph Daferner (27), che ha giocato un ruolo cruciale nella squadra di promozione nell'ultima stagione di terza divisione con 18 gol e cinque assist. I due giocatori hanno già giocato insieme per il Düsseldorf nella seconda metà della stagione 2023/24 e ora potrebbero formare un forte attacco per la Dynamo.

Il momento del trasferimento non potrebbe essere migliore, dato che Vermeij non era tra i convocati per la sconfitta per 2-0 del Fortuna contro l'Hannover sabato, il che ha ulteriormente alimentato le speculazioni sulla sua mossa. Anche il vecchio contratto non andava più bene, soprattutto dopo che la settimana scorsa il club ha ingaggiato Cedric Itten (28). È quindi urgentemente necessario un rinforzo offensivo per raggiungere l’obiettivo desiderato della stagione di terza divisione.

Risultati precedenti e prospettive

Vermeij ha avuto statistiche impressionanti in passato: ha segnato 48 gol in 120 partite di terza divisione, mentre ha segnato 13 volte in 50 partite di seconda divisione. Porta con sé a Dresda un'esperienza promettente. Oltre alla Dynamo, all'attaccante erano interessati anche altri club come MSV Duisburg, Rot-Weiss Essen, SC Paderborn e Arminia Bielefeld. Alla fine, però, la selezione è rimasta nella capitale dello stato sassone.

La Dynamo Dresda ha fatto molto per rinforzare la rosa in vista delle prossime sfide in terza divisione. Le prossime partite di campionato dimostreranno se il nuovo attaccante potrà sfruttare appieno il suo potenziale e portare la squadra sempre più avanti. I lettori interessati possono trovare ulteriori informazioni sulle squadre di terza divisione e sui loro valori di mercato Mercato dei trasferimenti.