Dinamo Dresda in transizione: nuovo responsabile dello scouting e cambiamenti urgenti!
La Dinamo Dresda è di fronte a cambiamenti: nuovo capo scouting Paul Wagner, poco successo. Il consiglio di sorveglianza pianifica risparmi e ristrutturazioni.

Dinamo Dresda in transizione: nuovo responsabile dello scouting e cambiamenti urgenti!
La Dinamo Dresda è in una situazione difficile. Dopo 13 partite ufficiali senza vittorie, il club ha ora chiesto un ripensamento. I responsabili hanno riconosciuto i segni dei tempi e stanno progettando grandi cambiamenti. L'ex direttore sportivo Thomas Brendel ha dovuto lasciare il suo posto, il che non sorprende se si considera l'attuale miseria sportiva. La fiducia nello scouting è scarsa e la struttura non è vista pronta per la seconda divisione Immagine segnalato.
Paul Wagner, 26 anni, ha ora preso le redini come nuovo capo del dipartimento scouting. Wagner è considerato un esperto nella visione di video e nell'analisi dei dati e ha già consigliato diversi giocatori, ma sono stati respinti dall'allenatore Thomas Stamm. Per migliorare la situazione, Wagner preparerà temporaneamente i trasferimenti invernali insieme a Stamm e al direttore finanziario Stephan Zimmermann, mentre il consiglio di sorveglianza vorrebbe pianificare dei risparmi nel reparto stampa e media per investire più risorse nello scouting.
Nuovo corso nel reparto scouting
Nonostante gli approcci promettenti di Wagner, il consiglio di sorveglianza vede ancora la necessità di miglioramenti. Ad esempio, è stato sviluppato un concetto di scouting che prevedeva posti di lavoro a tempo parziale ed è stato giudicato inadeguato. Inoltre, nella selezione dei giocatori verrà incluso il vice allenatore Heiko Scholz per portare una ventata di aria fresca nelle analisi. Le dinamiche all'interno del dipartimento scouting devono urgentemente cambiare in modo che il club non perda il contatto.
Negli ultimi anni, i ricavi dei trasferimenti della Dynamo Dresda sono diminuiti drasticamente. In totale, nel 2022 sono stati raggiunti solo 2,4 milioni di euro per giocatori come Königsdörffer e Daferner. Si dice che l'attenzione attuale sia su tre giocatori che hanno un potenziale di vendita: Jonas Oehmichen, Tony Menzel e Kofi Amoako. Resta da vedere se le nuove misure avranno effetto e porteranno i risultati necessari nel prossimo mercato invernale.
Per garantire il futuro sportivo del club si cerca anche un nuovo direttore sportivo. Si potrebbe coinvolgere un esperto esperto della lega che potrebbe fornire nuove idee. Quindi ci sono grandi cambiamenti in vista, e i tifosi della Dynamo Dresda sperano che il club torni presto in acque più tranquille. Ulteriori dettagli sono riportati di seguito dynamo-dresden.de per trovare mentre kicker.de riferisce costantemente sugli sviluppi.